15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle (1 / 3)

15 consigli per migliorare il contorno occhi, prevenire le rughe è meglio che curarle

Tutto influenza le condizioni della nostra pelle: non dormire abbastanza di notte, essere stanchi, litigare con il capo, le sigarette che fumiamo, ecc. L’area intorno agli occhi è particolarmente sensibile a questi fattori di stress. Perde elasticità molto rapidamente ed è una delle aree più attive in termini di movimento: battere le palpebre, fare facce e strizzare gli occhi tutto il tempo.

Ecco 15 consigli utili per migliorare il contorno occhi e dire addio a borse ed occhiaie.

Azione preventiva

La regola “meglio prevenire che correggere” funziona anche per la cura della pelle. Dovresti sapere che più tardi

 

inizierai a prenderti cura della tua pelle, più tempo ci vorrà per vedere gli effetti e se inizi a farlo quando sei di mezza età, c’è la possibilità che tu abbia bisogno di un cosmetologo.

L’età migliore per iniziare a prendersi cura della pelle intorno agli occhi è a 20 anni. Questo è il momento in cui le ragazze usano molti cosmetici e il carico su quest’area aumenta.

 

La cura regolare è essenziale.

Prendersi cura della propria pelle di tanto in tanto è inutile. Non esiste un prodotto in grado di mostrare risultati immediatamente, ecco perché la cura

dovrebbe essere costante nel tempo. Il minimo che puoi fare è utilizzare una crema sulla zona ogni mattina e ogni sera.

Non utilizzare solo un prodotto.

Se sei infastidita da un certo problema come borse sotto gli occhi o macchie di pigmento, ad esempio, puoi acquistare un prodotto che si occupa solo di un problema. Non c’è modo che un prodotto possa risolvere più problemi. Quindi, è importante non usare la crema idratante per eliminare le occhiaie. Se vuoi prenderti cura dell’area intorno ai tuoi occhi, scegli il prodotto più adatto.

Â