14 incredibili consigli per sopravvivere un’intera giornata indossando tacchi alti (2 / 3)

modo i tuoi piedi rimarranno fermi e non si sfregheranno contro la scarpa.

 

Utilizza delle solette adatte alla tua scarpa

Esistono delle solette che ti permettono di ammorbidire la suola così, solitamente sono in tessuto o silicone. Queste impediranno ai tuoi piedi di muoversi troppo riducendo quindi il dolore e le vesciche, questo trucco è simile a quello illustrato precedentemente. Opta per la soletta in silicone se indossi i tacchi con la punta aperta perché sono invisibili.

 

Crema idratante

Applicare un po’ di crema idratante ai piedi prima di indossare i tacchi potrebbe salvare i piedi dallo sfregamento, dal dolore e dalle vesciche, soprattutto se le scarpe sono nuove e aderenti.

 

Polvere per bambini (borotalco)

Se in casa hai a disposizione del borotalco, puoi provare ad usarlo sui tuoi piedi. Questo trucco impedirà l’eccessiva sudorazione che porta a far scivolare i tuoi piedi nelle scarpe e ridurrà al minimo lo sfregamento e le possibili lesioni.

 

Nastro adesivo per le dita dei piedi

Tutto quello che devi fare è unire con del nastro adesivo il terzo e il quarto dito per ridurre la pressione aggiuntiva al nervo tra le due dita che causa dolore.

 

Non sollevare i talloni

Quando proviamo dolore tendiamo a sollevare i talloni ma devi sapere che questa è una cattiva idea. Per un momento potresti sentirti sollevata ma i tuoi piedi potrebbero gonfiarsi e quando rimetti la scarpa proverai dolore.

Â