14 cose sorprendenti che probabilmente non sapevi (3 di 3)

14 cose sorprendenti che probabilmente non sapevi

Nel 1974, Stevie Wonder ottenne le chiavi perché registrò i suoi successi in uno studio di Detroit Motown. Saddam Hussein è stato premiato nel 1980 quando ha donato un sacco di soldi a una chiesa locale. E i Jackson 5 hanno ricevuto il dono nel 2018 quando si sono esibiti in un Detroit Weekend Music Festival.

Nell’hotel Bellagio di Las Vegas ci sono più stanze di quante ce ne siano nella città di Bellagio in Italia.

L’hotel-casinò a 5 stelle è stato costruito nel 1998. Ci sono 3.950 camere ed è l’undicesimo hotel più grande del mondo.

14 cose sorprendenti che probabilmente non sapevi

La città italiana che porta lo stesso nome (situata vicino a Milano) ha solo 3.820 abitanti.

Il numero di cellule e i batteri nel corpo umano è all’incirca lo stesso.

Un gruppo di scienziati di Israele e Canada è arrivato a questa conclusione. Durante la loro ricerca, hanno dissipato il mito che la proporzione è 10: 1. Hanno calcolato che un adulto medio ha 30 trilioni di batteri e 39 trilioni di cellule.

Giraffe e umani hanno lo stesso numero di ossa nel loro collo.

Uccelli, rettili e anfibi hanno un diverso numero di vertebre nel collo. Ad esempio, un cigno può avere da 22 a 25 ossa.

14 cose sorprendenti che probabilmente non sapevi

Ma i mammiferi, come gli umani e le giraffe, hanno solo 7 ossa nel loro collo. Le dimensioni e la lunghezza del collo non cambiano questo numero.

Un segnale Wi-Fi può influire sul tuo cervello.

Diversi studi sulle radiazioni Wi-Fi hanno dimostrato che l’esposizione a lungo termine al segnale può causare un cambiamento nella struttura dell’RNA. Non è ancora chiaro cosa possa portare a questo: alcuni scienziati credono che possa causare il cancro, altri pensano che alcuni effetti neurodegenerativi siano possibili. Una cosa è certa: provoca sicuramente qualche tipo di danno.

Scopri altre storie curiose