13 semi e frutta secca da mangiare ogni giorno per rimanere sani e in forma (3 / 3)

Gli acidi organici bloccano l’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue, prevenendo lo sviluppo di malattie cardiovascolari.

 

Arachidi

Questo è uno dei frutti più popolari della nostra lista. Il polifenolo aiuta a proteggere le cellule del corpo dai radicali liberi nocivi, aiutandoci a rimanere giovani. L’acido linoleico abbassa il livello di colesterolo nel sangue e previene la sclerosi. Questo prodotto è utile per una dieta. Ci liberano dal senso di fame ed è utile come spuntino.

 

Noci brasiliane

Grazie alla loro elevata quantità di fibre e al loro effetto pulente sull’intestino, questo frutto secco migliora la digestione.

 

 

Il selenio aiuta a produrre le cellule responsabili del sistema immunitario del corpo. I grassi insaturi nelle noci del Brasile riducono drasticamente il livello di zucchero nel sangue, proteggendo il corpo da diabete e aterosclerosi.

 

Pecan

Poiché questo frutto contiene un sacco di calorie, può darci un sacco di energia. La vitamina E aiuta a proteggere il corpo dall’effetto negativo dell’ambiente e della radiazione solare. La vitamina B che i pecan contengono in grandi quantità, migliora le condizioni di unghie, pelle e capelli. La composizione chimica del Pecan aiuta a regolare i livelli di testosterone e fa bene al sistema riproduttivo.

 

Semi di chia

Questi piccoli semi possono avere un effetto positivo sul corpo umano.

 

Gli acidi grassi, come l’omega 6 e l’omega 3, necessari per il funzionamento del cuore e dei vasi e abbassano il livello di colesterolo.

I semi sono molto utili per le donne, la vitamina B protegge il corpo dalle malattie della pelle.

Quindi, se mangi uno qualsiasi dei prodotti di questo elenco, avrai sicuramente un effetto positivo sul tuo corpo. Tutto quello che devi fare ora è scegliere quelli che ti piacciono di più.

Inoltre, non dimenticare che la maggior parte di questi frutti secchi e semi, contengono molte calorie ed è importante non superare i 30 grammi al giorno.