13 semi e frutta secca da mangiare ogni giorno per rimanere sani e in forma (2 / 3)

Mandorle

Le mandorle normalizzano il livello dei lipidi nel sangue e riducono il rischio di malattie cardiovascolari nei pazienti con diabete.

Le mandorle utilizzate come spuntino o prima dei pasti regolari, riducono il livello di grasso nel corpo. Poiché è un’alternativa per le proteine ​​animali, ti dà la sensazione di essere pieno, quindi la possibilità che mangi troppo è bassa.

 

Noci

Le noci sono molto popolari in tutto il mondo ed hanno molti minerali.  Riducono il rischio di malattie cardiovascolari e malattia coronarica. Sono efficaci nel minimizzare i sintomi legati ai disturbi legati all’età.

Il tocoferolo che contiene la noce protegge gli uomini dal cancro alla prostata.

 

Semi di girasole

I semi di girasole contengono proteine ​​ricche di zolfo, sono ottime per i muscoli e il tessuto osseo. Hanno anche molti effetti antiossidanti, antimicrobici e anti-infiammatori. Vengono utilizzati per prevenire infezioni bronchiali e polmonari.

 

Pistacchi

Rispetto ad altre noci, i pistacchi contengono molto meno grassi e calorie ma hanno il più alto livello di acido, potassio e carotenoidi, queste sostanze chimiche hanno effetti antiossidanti e anti-infiammatori.

 

I pistacchi utilizzati come snack possono aiutarti a controllare il tuo peso perché non ti sentirai affamato.

 

Anacardi

Gli anacardi contengono molto ferro necessario per prevenire l’anemia. Sono anche molto utili per normalizzare il livello di zucchero nel sangue per le persone con diabete. Questo tipo di frutta secca contiene fosforo e tiamina che aiutano ad evitare di stancarsi rapidamente.

L’effetto antinfiammatorio degli anacardi aiuta a proteggere il corpo dall’influenza e aiuta il corpo a costruire un sistema immunitario più forte.

 

Nocciole

Le nocciole sono ricche di vitamina B che aiutano a rinforzare ossa e muscoli e migliorano il lavoro del sistema immunitario.