13 metodi per mantenere le tue scarpe come nuove! (1 / 2)

13 metodi per mantenere le tue scarpe come nuove!

Quando si tratta di scarpe, siamo abituati a pagare cifre esorbitanti, quindi, naturalmente, vogliamo che durino il più a lungo possibile. Per fortuna ci sono ottimi consigli per tutti i tipi di scarpe per farle sembrare come nuove.

Le buone scarpe sono il punto fermo di ogni guardaroba alla moda e in questo articolo abbiamo raccolto un sacco di trucchi e suggerimenti che siamo sicuri di aiutare a mantenere l’aspetto (e gli odori) delle tue scarpe preferite.

 

Cura della cera di candela.

Vuoi che le tue scarpe di tessuto siano impermeabili?

 

Prendi un po ‘di cera o una candela di paraffina e strofina le scarpe, questo impedirà che l’acqua penetri nel tessuto.

Allargare le scarpe.

Sono strette quelle scarpe eleganti che hai appena acquistato? Prendi un bicchiere d’acqua in un sacchetto a chiusura lampo, mettilo nella scarpa e metti le scarpe nel congelatore – l’acqua si trasformerà in ghiaccio e spingerà i lati della scarpa. Lasciatele lì tutta la notte e saranno prontile per essere indossate al mattino.

Pulizia delle scarpe in tessuto.

Se le tue scarpe sono di colore più chiaro, sai benissimo quanto velocemente possono diventare grigie e sporche che persino una lavatrice non può aiutarti.

Raccogli un vecchio spazzolino da denti e un po’ di bicarbonato di sodio insieme a del perossido di idrogeno e acqua. Immergere il pennello nel mix e strofinare sulla scarpa. Questo dovrebbe togliere subito la sporcizia!

Scarpe da ginnastica.

Le scarpe da ginnastica non hanno solo tessuto, ma hanno anche parti in gomma. La cosa migliore per pulire la gomma è la gomma! Prendi una gomma da cancellare e rimuovi qualsiasi cosa dalle parti in gomma della tua scarpa.

Rinnovare le scarpe di cuoio.

Le scarpe in pelle iniziano ad apparire vecchie nel tempo, specialmente quando si bagnano.