13 metodi per mantenere le tue scarpe come nuove! (2 di 2)

13 metodi per mantenere le tue scarpe come nuove!

Per farli sembrare migliori, dovrai raccogliere un po’ d’acqua e aceto.

Mescolare gli ingredienti con parti uguali. Spruzzare il composto sulla scarpa e strofinare delicatamente con una spazzola per scarpe. Ripeti se necessario.

Mantenere gli stivali ben fatti in magazzino

Lo storage di avvio può essere complicato, ma puoi farlo facilmente grazie a questi semplici trucchi. Se hai gli stivali con le gambe morbide, prendi un caricatore pesante, piegalo in un tubo e mettilo nello stivale. Il caricatore farà in modo che i tuoi stivali rimangano in piedi in modo che la parte tra il piede e la gamba non si piega.

13 metodi per mantenere le tue scarpe come nuove!

Se tieni i tuoi stivali bagnati, non limitarti a gettarli da parte perché potrebbero perdere la loro forma. Invece, prendi un paio di bottiglie vuote e adatta gli stivali per asciugarle.

Mantenere le scarpe fresche

Le scarpe da ginnastica sicuramente non hanno l’odore di un bouquet di rose. Eliminare il problema puzzolente mettendo le bustine di tè in loro durante la notte e tra le sessioni di ginnastica.

Mantenere la pelle lucida

Per mantenere le tue scarpe in pelle brillanti e nuove, usa semplicemente una buccia di banana! Strofina la buccia sulla pelle e asciuga i residui di banana rimasti con un tovagliolo di carta morbida.

13 metodi per mantenere le tue scarpe come nuove!

Prevenzione del sudore

Trattare con i piedi sudati è un vero problema per quelli di noi che vivono in paesi caldi e anche durante le estati calde. Quindi, per evitare che i tuoi piedi sudano abbondantemente e sentano male dopo, prova a mettere dentro degli assorbenti igienici femminili.

Problemi di gomma

Se hai avuto la sfortuna di calpestare un pezzo di chewing gum, non provare a grattarlo via subito. Trova un pezzo di ghiaccio e mettilo direttamente sulla gomma. Renderà la gomma più dura così sarai in grado di toglierla più facilmente.

Scopri altre storie curiose