13 ingredienti da aggiungere in vasca che possono migliorare la tua salute (3 di 3)

13 ingredienti da aggiungere in vasca che possono migliorare la tua salute

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è ottimo per aiutare il corpo a liberare le tossine. I bagni di bicarbonato di sodio possono aiutare a guarire le infezioni, la psoriasi, la varicella e la costipazione. Aggiungi da mezza tazza a 2 tazze di bicarbonato di sodio.

Miele

Il miele è ricco di proprietà antiossidanti, antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie. Offre tantissimi benefici alla pelle ed idrata il corpo. Basta una sola tazza di miele.

13 ingredienti da aggiungere in vasca che possono migliorare la tua salute

Limone

I bagni al limone sono utili per chi ha la pelle grassa, i limoni uccidono i cattivi odori, sono antisettici ed hanno un effetto deodorante. I limoni rendono la tua pelle più giovane e ritardano la comparsa delle rughe. Aggiungi nella tua vasca 3 o 4 limoni a fette.

Latte

I bagni di latte possono trattare molte condizioni della pelle. Questo tipo di bagno combatte la pelle secca, poiché contiene acido lattico che funge da esfoliante. Le proteine, gli aminoacidi, i grassi e le vitamine A e D presenti nel latte possono aiutarti a ridurre il dolore della pelle ustionata dal sole. Aggiungi una o due tazze di latte.

13 ingredienti da aggiungere in vasca che possono migliorare la tua salute

Olio d’oliva

L’olio extra vergine di oliva ha molte proprietà che possono migliorare la tua salute. Un bagno d’olio d’oliva ammorbidisce rapidamente la pelle. Cura le mani e i piedi secchi e può rendere i capelli più lucenti. Aggiungi una tazza di olio d’oliva.

Caffè

I chicchi di caffè hanno molte proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Un bagno al caffè migliora la circolazione sanguigna e offre tantissimi benefici al tuo corpo. Aggiungi 4 tazze di caffè nella tua vasca.

Puoi anche mescolare gli ingredienti tra di loro, ad esempio latte e miele, latte e rose, sale e farina d’avena, olio d’oliva e farina d’avena.

Scopri altre storie curiose