13 Immagini della trasformazione del corpo in gravidanza che ritraggono la bellezza della maternità (2 / 2)

Questa signora è incinta di 37 settimane.

Sembra così dannatamente in forma.

Questa signora ha 38 settimane di gravidanza.

La sua sezione mediana meritava un selfie.

Essere mamma significa non avere mai una giornata vuota e triste; significa svegliarti la mattina ed essere accolta dal sorriso più prezioso della Terra. Quello del tuo bambino.

Essere mamma significa arrichirti ogni giorno di nuove emozioni e di sentimenti mai provati prima: ansia, amore, apprensione, soddisfazione… ed una gioia incontenibile che a volte ti darà la sensazione di sentire il cuore esplodere di amore! 

Anche questa signora ha 38 settimane di gravidanza.
Bellissimo!

Ma attenzione, non è lo stesso amore che provi per il tuo partner. E’ un amore totalmente diverso, completo, appagante e incondizionato. E quando sarai diventata mamma, potrai comprendere appieno ogni sfaccettatura dell’amore tra un genitore ed il suo bambino.

Questa signora ha 39 settimane di gravidanza. Veramente vicina ad essere una mamma!

Il percorso per diventare mamma è un percorso che dura tutti i 9 mesi, dalla scoperta di essere incinta alla nascita fisica di quel bambino che, fino a quel momento, era una parte della mamma e viveva in totale simbiosi con lei.

Il corpo la prepara ad essere mamma attraverso tutte le sue numerose trasformazioni che avvengono dal primo al nono mese.

Il tempo fisico della gravidanza si trascrive in un tempo mentale che rende la donna consapevole della trasformazione che sta avvenendo dentro di lei. Questa trasformazione la porta a dover maturare come donna e a progettare la sua vita non tenendo più solo conto di se stessa ma, anche, di una creatura che dipenderà totalmente da lei.

E tu cara mamma, sei d’accordo? Cosa significa per te essere mamma? Lasciaci un commento e facci sapere la tua opinione!