13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo (1 / 3)

13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo

Milioni di persone in tutto il mondo preferiscono il caffè a qualsiasi altra bevanda. In effetti, ci sono molte opzioni tra cui scegliere, il caffè espresso, con o senza latte, caldo, freddo ecc… Ma ciò che è ancora più impressionante è il numero di usi che ha questa bevanda popolare, oltre a bere e alcuni di essi non hanno nulla a che fare con la cottura.

 

Deodorante

Chi può resistere all’odore magico del caffè? Potresti provare ad utilizzare il caffè come un deodorante per le mani. Utilizza i fondi di caffè per rimuovere l’odore di aglio o cipolla dalle mani, strofina accuratamente e risciacqua.

Maschera facciale

Oltre al suo straordinario profumo e al suo gusto squisito, il caffè ha una serie di benefici per la pelle.

I fondi di caffè rimuovono le cellule morte della pelle e forniscono un effetto anti-rughe grazie al loro contenuto di antiossidanti. Questo rende il caffè uno dei migliori prodotti per la tua pelle. Puoi utilizzare il caffè macinato direttamente sul tuo viso o provarlo in diverse maschere facciali.

 

Come questa, per esempio:

Aggiungi 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio al caffè macinato (sufficiente per coprire il viso);
Mescola accuratamente gli ingredienti;
Applica sul viso;

 

Lascia agire per 20 minuti e lava con acqua tiepida. Applica una crema idratante dopo la procedura. Noterai subito i risultati!

Questa maschera offre anche i vantaggi del bicarbonato di sodio, che deterge efficacemente la pelle grassa.

 

Deodorante per frigorifero

È successo a tutti noi almeno una volta: apri il frigo e senti un odore sgradevole. I forti odori da pesce o cibo piccante sono molto difficili da rimuovere. Quindi, come risolvere il problema? Il caffè combatte efficacemente gli odori