13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo (3 di 3)

13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo

Esfoliante

Il caffè è un ottimo esfoliante naturale che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle.

È possibile preparare il proprio trattamento esfoliante mescolando il caffè macinato (usato o nuovo) con un po’ di olio d’oliva e utilizzare lo scrub sulle zone del corpo che si desidera esfoliare. Lascia agire per circa 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

Deodorante per ambienti

Se non riesci a sopportare il profumo del tuo nuovo deodorante per ambienti o semplicemente non vuoi riempire la tua casa di sostanze chimiche, utilizzare il caffè come un deodorante naturale sarebbe l’opzione migliore per te.

13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo

Se funziona con i frigoriferi, funzionerà anche con il tuo salotto. Metti alcuni fondi di caffè usati e asciutti in una calza di nylon che non usi più e posizionalo nella stanza che vuoi rinfrescare. Puoi fare lo stesso per la tua auto o il tuo armadio.

Lucido per mobili

Il caffè è anche molto utile per rendere i tuoi mobili in legno lucidi e puliti. Invece di gettare via i fondi di caffè, lasciali raffreddare e, usando un panno, strofinali sulla superficie del tuo mobile preferito in legno. Questo non solo renderà lucidi i tuoi mobili, ma apprezzerai anche l’odore rinfrescante del caffè nella tua casa.

13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo

Decorazione

Non pensi che i chicchi di caffè siano belli? Inoltre, l’incredibile odore di caffè fresco in qualche modo dà un senso di benessere, non è vero?

I chicchi di caffè sono spesso usati come elemento decorativo per dare al tuo posto preferito un aspetto più gradevole. Puoi usare la tua creatività e immaginazione.

Cottura

Se ti piace bere il caffè, ti piacerà anche mangiarlo.

Ecco una idea per te, utilizza il caffè istantaneo per decorare torte e altri dessert.

Scopri altre storie curiose