13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo (3 / 3)

Esfoliante

Il caffè è un ottimo esfoliante naturale che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle.

È possibile preparare il proprio trattamento esfoliante mescolando il caffè macinato (usato o nuovo) con un po’ di olio d’oliva e utilizzare lo scrub sulle zone del corpo che si desidera esfoliare. Lascia agire per circa 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

 

Deodorante per ambienti

Se non riesci a sopportare il profumo del tuo nuovo deodorante per ambienti o semplicemente non vuoi riempire la tua casa di sostanze chimiche, utilizzare il caffè come un deodorante naturale sarebbe l’opzione migliore per te.

Se funziona con i frigoriferi, funzionerà anche con il tuo salotto. Metti alcuni fondi di caffè usati e asciutti in una calza di nylon che non usi più e posizionalo nella stanza che vuoi rinfrescare. Puoi fare lo stesso per la tua auto o il tuo armadio.

 

Lucido per mobili

Il caffè è anche molto utile per rendere i tuoi mobili in legno lucidi e puliti. Invece di gettare via i fondi di caffè, lasciali raffreddare e, usando un panno, strofinali sulla superficie del tuo mobile preferito in legno. Questo non solo renderà lucidi i tuoi mobili, ma apprezzerai anche l’odore rinfrescante del caffè nella tua casa.

Decorazione

Non pensi che i chicchi di caffè siano belli? Inoltre, l’incredibile odore di caffè fresco in qualche modo dà un senso di benessere, non è vero?

I chicchi di caffè sono spesso usati come elemento decorativo per dare al tuo posto preferito un aspetto più gradevole. Puoi usare la tua creatività e immaginazione.

 

Cottura

Se ti piace bere il caffè, ti piacerà anche mangiarlo.

Ecco una idea per te, utilizza il caffè istantaneo per decorare torte e altri dessert.