13 cose che puoi fare con il caffè, oltre a berlo (2 / 3)

sgradevoli nel frigorifero proprio come rimuove i cattivi odori dalle mani.

Metti una tazza di caffè avanzato nel frigorifero. Il caffè assorbirà gli odori forti e il tuo problema sarà risolto.

 

Rimedio anti-cellulite

La maggior parte delle creme anticellulite da banco hanno un ingrediente in comune, la caffeina. Il problema è che sono tutti piuttosto costosi, quindi se hai un caffè a casa, perché non farne un buon uso?

Puoi fare il tuo trattamento anti-cellulite mescolando il caffè avanzato con un po’ di olio di cocco.

Applica sulla zona interessata e massaggia con movimenti circolari per un paio di minuti. Risciacqua.

Ecco qua! Un modo molto più economico per risolvere il problema e, inoltre, riciclare il caffè.

 

Rimozione delle pulci

Grazie al suo forte odore, il caffè può essere usato come un trattamento fai-da-te per respingere le pulci e mantenere questi spiacevoli parassiti succhia sangue lontano dal vostro animale domestico. Dopo aver fatto il bagno al tuo cane, strofinalo con il caffè rimasto.

 

Trattamento dei capelli

Il caffè ha molti benefici, puoi provarlo sulla tua pelle e funziona anche sui capelli. Non solo rende i capelli lucidi, ma la caffeina è anche un ottimo rimedio per trattare la perdita dei capelli perché stimola la crescita dei capelli e li renderà morbidi e nutriti.

 

Repellente per animali

Il caffè è un ottimo modo per spaventare gli animali senza ferirli, i gatti ad esempio non sopportano l’odore del caffè e di solito si allontanano. Basta lasciare un caffè macinato mescolato con scorze di agrumi nei posti giusti e i gatti eviteranno il tuo giardino.