13 acconciature veloci che puoi realizzare quando sei di fretta (2 / 3)

Il nodo

Separa i capelli in 2 sezioni, una sopra l’altra e l’altra in basso. Legali con una fascia elastica formando 2 code di cavallo (una sopra l’altra).
Fai un buco sopra la coda di cavallo inferiore e tira quella superiore attraverso di essa. Ora metti da parte questa coda di cavallo tirata, fai un buco sopra la coda superiore e tira quella inferiore attraverso di essa. Assicurati di tirarla nella direzione opposta della prima formando un nodo.

 

Cipolla con fiocco

Spazzola i capelli facendone coda alta e fermala con un elastico, avvolgi i capelli a metà formando una cipolla. Prendi delle piccole sezioni delle punte e fisale sulla testa in un ordine casuale, formando un’acconciatura disordinata. Assicurati di nascondere l’elastico con i capelli.
Lega la parte restante della sezione con un elastico.

Dividi la coda di cavallo in 2 sezioni uguali. Prendi una sezione e arrotolala formando la metà di un arco. Fissa con le forcine.
Ripeti con la seconda sezione.
Prendi la ciocca di capelli che hai messo da parte in precedenza, stendila e avvolgila attorno e dopo fermala con una forcina.

 

Treccia francese con cipolla bassa

Separa i capelli da un lato, a seconda del lato su cui vuoi posizionare la treccia (sarà posizionata sul lato con più capelli).
Raccogli 3 piccole sezioni sulla parte superiore della sezione con più capelli e realizza una treccia francese fino in fondo all’orecchio, quindi continua con una treccia regolare. Allenta i bordi della treccia per dargli più volume.
Raccogli i capelli rimanenti e legali con un elastico, aggiungendo la treccia alla

 

coda di cavallo. Dopo, avvolgi i capelli formando una cipolla e fermala con delle forcine.

Nota: è possibile sostituire una treccia francese con una semplice treccia a torsione, il risultato sarà comunque impressionante.

 

Treccia di cuore, perfetta per un appuntamento

Spazzola i capelli e prendi una sezione dal lato che preferisci.
Dividi la ciocca in tre parti uguali e crea una treccia. Dopo, fissala con un elastico.
Prendi un’altra sezione di capelli a circa 2 pollici dalla prima treccia. La quantità di capelli in questa sezione dovrebbe essere la stessa della prima treccia. Crea un’altra treccia, simile alla prima. Per formare un cuore, prendi la prima treccia, premila contro i tuoi capelli e ruotala in senso orario, formando la metà di un cuore. Quando è a posto, fissala con le forcine.