12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te (3 di 3)

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Massaggio svedese

Questo massaggio è molto comune perché è molto rilassante ed energizzante. Il massaggio svedese è molto utile per chi vuole rilassarsi e alleviare la tensione.

Massaggio profondo dei tessuti

Per questo massaggio viene esercitata una pressione profonda che va a colpire lo strato interno dei tessuti in modo da trattare il dolore muscolare e diminuire la rigidità dei muscoli. È adatto a chi svolge attività che richiedono molto sforzo fisico, a chi ha lesioni o dolori cronici.

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Massaggio Ashiatsu

Simile al massaggio profondo dei tessuti, il massaggio Ashiatsu è utile per chi vuole ridurre il dolore cronico, lo stress e migliorare la flessibilità. L’unica differenza tra un massaggio e l’altro è che il terapista deve camminare a pieni nudi sulla schiena della persona, il suo peso aggiungerà più pressione rispetto ad altre tipologie di massaggi.

Massaggio con tecnica di rilascio attivo

Questo massaggio tratta i tessuti molli del corpo ed è efficace per chi ha lesioni ai tessuti molli, può aiutare anche ad alleviare il dolore e la rigidità.

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Massaggio con la sedia

Per questo massaggio è stata progettata una sedia, la persona si siede su di essa e riceve un massaggio completo al collo, alle spalle, alla schiena, alle braccia e alle mani. Questa sedia è utile per chi lavora e vuole concedersi un po’ di tempo libero facendo un massaggio al corpo per alleviare lo stress e le tensioni.

Questi sono solo alcuni dei numerosissimi massaggi creati per alleviare lo stress, le tensioni e i disturbi fisici, ma siamo sicuri che almeno uno di questi che ti abbiamo elencato può essere utile per te.

Scopri altre storie curiose