12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te (2 di 3)

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Durante questo massaggio viene effettuata una leggera pressione su alcuni punti del corpo in modo da ridurre il dolore muscolare.

Massaggio tailandese

Durante il massaggio tailandese, bisogna eseguire uno stretching simile allo yoga. È particolarmente indicato per le persone che praticano sport come gli atleti e tutte quelle che hanno bisogno di fare stretching. Il massaggio tailandese aiuta a ridurre lo stress, alleviare il mal di testa, migliorare la circolazione, il movimento e persino ad aumentare le energie.

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Massaggio prenatale

Il massaggio prenatale può essere effettuato in qualsiasi momento durante la gravidanza. Questo tipo di massaggio permette di regolare gli ormoni, ridurre il gonfiore, alleviare il dolore, l’ansia e lo stress.

Massaggio per coppie

Questo massaggio è possibile farlo con il proprio partner, un amico o un familiare. L’idea è quella di godersi un momento di relax insieme alla persona che vogliamo. È perfetto per chi ha voglia di svolgere un’attività insieme e migliorare il rapporto.

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Questo massaggio include una sauna o uno scrub del corpo, una pedicure, una sessione di yoga insieme e così via.

Massaggio acquatico per terapia corporea

Conosciuto anche come “watsu”, questo massaggio favorisce il rilassamento sostenendo e muovendo delicatamente la persona in acqua con movimenti fluidi e aggraziati. Aiuta a ridurre la tensione muscolare e ad aumentare il movimento. È ottimo per chi soffre di rigidità o dolori muscolari.