12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te (1 di 3)

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Ti sveliamo 12 tipologie di massaggi. Scopri qual è quello giusto per te.

Esistono molte tecniche di massaggio, il primo in assoluto è stato fatto in Cina più di 4mila anni fa. Da allora sono stati creati tantissimi massaggi per vari motivi, il primo tra questi è alleviare lo stress per mantenere la mente e il corpo sani. In questo articolo ti sveliamo 12 tipologie di massaggi, scopri quale è il migliore per te.

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Ricorda che è importante scegliere quello giusto in base alle tue esigenze personali.

Massaggio aromaterapico

Il massaggio aromaterapico viene realizzato con olii essenziali come la lavanda e l’eucalipto. Gli olii possono essere applicati direttamente sulla pelle o diffusi durante la sessione. È ideale per le persone che soffrono di ansia, insonnia, depressione, nausea e dolori.

Massaggio con pietre calde

Il massaggio con pietre calde viene eseguito utilizzando delle pietre lisce e piatte riscaldate.

12 tipologie di massaggi: scopri qual è quello giusto per te

Queste pietre vengono posizionate su determinate zone del corpo. Le pietre sono di roccia vulcanica e trattengono il calore, vengono riscaldate a 130-145 gradi. Questo massaggio è utile per chi soffre di tensione muscolare e dolore, insonnia o stress. È molto efficace anche per le persone con artrite reumatoide.

Il massaggio Trigger Points

Questo massaggio ha lo scopo di lavorare sui nodi muscolari, soprattutto quando si avverte dolore al collo e alla schiena.