12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte (3 / 3)

Il consiglio è quello di non consumare alcolici non meno di 2 ore prima di dormire.

 

Troppi pensieri

Spesso non lasciamo che il nostro cervello riposi, andiamo a letto e iniziamo a pensare a tutti i nostri problemi quotidiani. Questo ci impedisce di addormentarci facilmente.

Non pensare a tutte le tue preoccupazioni prima di andare a dormire e concentrati sul riposo. Certe volte la soluzione migliore è quella di iniziare a contare le pecore, non è uno scherzo.

 

Assenza di abitudini

La mancanza di rituali che precedono il sonno notturno è un’altra ragione per cui non riesci a dormire facilmente la notte. La soluzione è quella di allenare il corpo a reagire ad un certo algoritmo. Ad esempio, puoi fare una doccia calda e ascoltare la musica prima di andare a letto. Non fare il bagno caldo poiché potrebbe accelerare il metabolismo e farti avere difficoltà ad addormentarti.

 

 

Posizione del sonno

Uno dei motivi per cui non si riesce a dormire la notte è quella di mettersi in una posizione scomoda. Sia se dormiamo da soli o con il nostro partner, ci sono posizioni che ci impediscono di addormentarci. Cerca la posizione in cui ti senti più a tuo agio e abituati a quella, non cambiarla finché non ti addormenti.

 

Prova ad adottare almeno una di queste soluzioni che ti abbiamo elencato e vedrai che non riuscire a dormire sarà solo un brutto ricordo.