12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte (1 di 3)

12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte

Non riesci a dormire la notte? La soluzione è nascosta in questi 12 motivi.

Non riposare bene la notte ci può far sentire già esausti al risveglio, inoltre, è uno dei principali motivi per cui aumentiamo di peso. Se non riesci a dormire bene la notte e non riesci a trovare il motivo, forse dipende da alcune tue abitudini.

In questo articolo vogliamo darti dei consigli per addormentarti facilmente la notte e svegliarti carico di energie al mattino.

12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte

Temperatura dell’aria errata

Se non riesci ad addormentarti bene la notte, può essere un problema di temperatura nella tua stanza. Un modo facile per addormentarti è di coprirti con una coperta leggera e indossare un pigiama più caldo, soprattutto in questo periodo.

Esercizio fisico

Gli allenamenti stimolano il sistema nervoso, per questo motivo potresti avere difficoltà ad addormentarti. Il consiglio è non allenarsi meno di 3 ore prima di andare a letto.

12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte

Mancanza di un programma quotidiano

Per riposare completamente, il tuo corpo ha bisogno di un certo periodo di tempo. Inoltre, dormire a sufficienza in anticipo o recuperarlo nei fine settimana è impossibile. Il consiglio è di andare a letto alla stessa ora ogni notte, preferibilmente tra le 22:00 e l’01: 00

Le luci

Anche la luce più piccola di una lampada o le luci a LED degli apparecchi elettrici disturbano il tuo sonno.