12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte (1 / 3)

12 sorprendenti motivi per cui non riesci a dormire bene la notte

Non riesci a dormire la notte? La soluzione è nascosta in questi 12 motivi.

Non riposare bene la notte ci può far sentire già esausti al risveglio, inoltre, è uno dei principali motivi per cui aumentiamo di peso. Se non riesci a dormire bene la notte e non riesci a trovare il motivo, forse dipende da alcune tue abitudini.

In questo articolo vogliamo darti dei consigli per addormentarti facilmente la notte e svegliarti carico di energie al mattino.

 

Temperatura dell’aria errata

Se non riesci ad addormentarti bene la notte, può essere un problema di temperatura nella tua stanza. Un modo facile per addormentarti è di coprirti con una coperta leggera e indossare un pigiama più caldo, soprattutto in questo periodo.

 

Esercizio fisico

Gli allenamenti stimolano il sistema nervoso, per questo motivo potresti avere difficoltà ad addormentarti. Il consiglio è non allenarsi meno di 3 ore prima di andare a letto.

 

Mancanza di un programma quotidiano

Per riposare completamente, il tuo corpo ha bisogno di un certo periodo di tempo. Inoltre, dormire a sufficienza in anticipo o recuperarlo nei fine settimana è impossibile. Il consiglio è di andare a letto alla stessa ora ogni notte, preferibilmente tra le 22:00 e l’01: 00

 

Le luci

Anche la luce più piccola di una lampada o le luci a LED degli apparecchi elettrici disturbano il tuo sonno.