12 segreti per costruire una relazione sana e felice (2 / 3)

Una relazione per essere sana, ha bisogno di tempo. Per questo motivo, cerca di dedicare sempre del tempo alla persona che hai accanto.

 

Impara ad essere felice da sola

Nessuno dovrebbe essere responsabile della nostra felicità. Quindi, anche se c’è molto amore tra di voi e tutto ti sembra perfetto, sappi che la felicità deve arrivare prima da te. Ricorda che puoi essere ancora una persona indipendente anche se condividi la tua vita con un’altra persona.

 

Lascia all’altro i suoi spazi

Vivere la tua vita secondo la persona che ami non è affatto salutare. Ricorda che anche i tuoi amici e i tuoi parenti hanno bisogno di condividere del tempo con te. Pertanto, entrambi i partner devono avere i propri spazi e godersi i loro momenti con altre persone. Esci con i tuoi amici, con la tua famiglia, prenditi cura di te e del tuo benessere. Il partner non deve fare parte di ogni cosa che fai. L’individualità deve essere sempre rispettata.

 

Dimostra il tuo amore

Spesso, una relazione può rovinarsi per le troppe discussioni e critiche. Impara a bilanciare le critiche costruttive con l’amore, una relazione deve essere fatta di discussioni che vi aiutino a migliorarla e di affetto reciproco. Solo così si riesce a mantenere accesa la fiamma dell’amore.

 

SinceritĂ 

Nessuna relazione è perfetta. Pertanto, è importante dire sempre ciò che pensi e provi senza aspettare che l’altra persona indovini.

Â