12 regole di bon ton che sicuramente non conosci (3 / 3)

Non chiedere gli avanzi a un pranzo o a una cena di lavoro.

Questo atteggiamento fa pensare che tu non abbia mangiato piĂą di tanto durante la cena o il pranzo, che devi chiedere gli avanzi di cibo per mangiare a casa. Se non riesci a finire la cena, lasciala al ristorante!

 

Non usare gli occhiali da sole o le cuffie quando parli con qualcuno.

Mostrare rispetto per la persona con cui stai parlando è molto importante, non solo per lei, ma anche per te. Ti aiuta a costruire la tua reputazione. Se incontri improvvisamente un amico o un collega per strada, togliti gli occhiali da sole in modo da poter entrare in contatto visivo e liberati delle cuffie.

 

Non presentarti alle feste a mani vuote.

Rispettare l’ospite non è solo una forma di educazione, ma permette anche agli altri di non parlare male di te. Se sei stata invitata ad una festa, porta sempre qualcosa con te per far capire a chi ti ha invitato che hai il piacere di partecipare. Questo vale per tutto, tranne in quei casi in cui ti chiedono di non portare nulla.

 

Se arrivi in ​​ritardo a una lezione, non pensare di poterti sedere al tuo posto preferito.

Può capitare di far tardi ma di certo non è educato raggiungere il proprio posto preferito e fare rumore nel bel mezzo della lezione.

Se hai fatto tardi, cerca di sederti al primo posto che trovi senza irritare le persone intorno a te.

 

Non tagliare l’intero pasto in una volta.

Le persone potrebbero pensare che hai solo fretta di finire il tuo pasto e andartene. Taglialo lentamente, pezzo per pezzo. Questa regola di educazione è molto comune ma spesso non viene seguita.

Con queste semplici regole potrai evitare di ritrovarti in una situazione imbarazzante ed apparire educata. Cerca di seguirle tutte!