12 regole di bon ton che sicuramente non conosci (2 / 3)

Invia sempre un messaggio per avvisare che farai tardi ad un appuntamento.

Sarà capitato a tutte noi di aspettare per diversi minuti una persona che è in ritardo. Ma diventa davvero irritante quando questa persona nemmeno ci avvisa! In effetti, è così. È poco educato non mandare un messaggio o chiamare e avvisare che si è in ritardo, indipendentemente dall’appuntamento, non è educato! Ci vogliono solo 30 secondi per inviare un messaggio a qualcuno e informarlo dei tuoi problemi di tempistica.

Ricordati di avvisare sempre la persona che ti sta aspettando, sicuramente apprezzerà il tuo gesto.

 

Metti da parte il cellulare durante il pasto.

Immagina di cenare con una tua amica e vedere che lei sta sempre controllando il suo cellulare o inizia a rispondere ai messaggi nel bel mezzo di una conversazione. Non è per niente carino e questo atteggiamento ti fa pensare che la persona con cui stai pranzando o cenando non apprezza il vostro pasto insieme.

Per favore, metti via i tuoi dispositivi elettronici e goditi il pasto in compagnia.

 

Evita di dire “non mi piace” o commentare le cattive notizie sui social.

Se vuoi supportare una persona o mostrare simpatia, è meglio scrivere un messaggio o chiamare. Le cattive notizie non sono mai belle.

 

Tampona la bocca con un tovagliolo prima di bere.

È sempre meglio tamponare la bocca con un tovagliolo prima di bere, ti aiuterà ad evitare quelle fastidiose macchie di cibo sul bicchiere. Evita di pulirlo con un fazzoletto!