12 modi per riciclare i cosmetici che non usi più (2 di 3)

12 modi per riciclare i cosmetici che non usi più

gomiti e palmi. Questo trucco ti aiuterà ad evitare l’irritazione. È possibile sostituire uno shampoo per capelli secchi con polvere. Basta mettere un po’ di polvere sui capelli per far assorbire l’olio. Dopodiché, spazzola i capelli su un lavandino o una vasca da bagno.

Prodotti per eliminare il trucco

Le rimozioni per il trucco non possono solo rimuovere il trucco ma anche diversi tipi di sporco.

Per rimuovere gli avanzi dagli adesivi e dai cartellini dei prezzi da quasi tutte le superfici, basta strofinare il punto con un panno imbevuto di struccante. Puoi anche rimuovere le macchie cosmetiche dai vestiti, ma in questo caso

12 modi per riciclare i cosmetici che non usi più

devi usare un liquido trasparente.

Solvente per unghie

Un solvente per unghie che contiene acetone può essere usato come solvente o come smacchiatore. Ha anche un effetto anti-grasso.

Se le tue dita sono incollate con la colla, aggiungi dell’acetone sulla pelle. Attendi 30 secondi e poi lava le mani con acqua tiepida e sapone.
Per pulire le piastrelle del bagno o della cucina, prendi dell’acqua tiepida, aggiungi l’acetone e lava le piastrelle con questa soluzione.
Se ci sono delle macchie sulla tua porcellana, strofina con un panno morbido imbevuto d’acqua con un solvente per unghie. Non dimenticare di lavare correttamente la porcellana per rimuovere completamente l’acetone.

12 modi per riciclare i cosmetici che non usi più

Crema

Le creme contengono componenti idratanti che rendono la pelle elastica e morbida.

Se hai una crema che non ti piace, prova ad utilizzarla su oggetti in pelle. Per rinfrescare l’aspetto delle tue scarpe o borse preferite, passaci sopra un po’ di crema e sembreranno come nuove.

Shampoo

Tutti gli shampoo contengono componenti emollienti e pantenolo, quindi sono ottimi per lavare i vestiti fatti di tessuti delicati. Lingerie, vestiti fatti di lana naturale, vestiti di seta, tutte queste cose dureranno molto più a lungo se sostituisci il normale detersivo con lo shampoo. 

Balsamo per le labbra

La vaselina è il componente base di questo tipo di cosmetico. Idrata e lubrifica la pelle.