12 modi per riciclare i cosmetici che non usi più (1 / 3)

12 modi per riciclare i cosmetici che non usi più

“Il risparmio è la ricchezza dei poveri e la saggezza dei ricchi” diceva Alexandre Dumas. A volte le cose che sembrano completamente inutili possono, infatti, essere utilizzate per molto tempo. Ad esempio, una crema con un odore che non ti piace o una polvere dell colore “sbagliato”. Sappiamo come rendere nuovamente utili i cosmetici che stanno raccogliendo polvere sugli scaffali. In questo articolo ti elenchiamo 12 modi davvero utili per riciclare i cosmetici che non utilizzi più:

 

Tonico

Molti tonici contengono alcol che elimina efficacemente i batteri:

 

Un tonico può aiutarti se hai bisogno di disinfettare rapidamente le mani e può essere un’ottima alternativa per un disinfettante per le mani.
Puoi usarlo per pulire il tuo cellulare o una tastiera. Questi oggetti raccolgono molta sporcizia e batteri e non devono essere lavati con acqua, ma i prodotti che contengono alcol sono ottimi per questi scopi.

 

Olio cosmetico

Puoi utilizzare l’olio cosmetico per lavare un lavandino in acciaio inossidabile. Basta mettere una goccia di olio su un pezzo di stoffa e strofinare la superficie e poi asciugarlo con un tovagliolo di carta. L’olio crea un film sottile che impedisce la comparsa di macchie di placca e sapone.

Questo trucco è spesso usato sui lavandini nei negozi.

 

Smalto trasparente per unghie

Lo smalto trasparente può fare brillare non solo le unghie, ma anche altre superfici, ma può anche aiutare a fissare piccoli dettagli.

Per rimuovere i graffi dai mobili lucidati, metti un po’ di smalto sul punto danneggiato.
Lo smalto per unghie può aiutarti a salvare i tuoi occhiali preferiti. Per non perdere le piccole viti, puoi sigillarle o fissarle con uno strato sottile di smalto.

 

Polvere

Le polveri contengono sali minerali che assorbono l’umidità.

Prima di un allenamento in palestra, metti un po’ di polvere sulle zone del corpo dove sudi molto come ascelle,