12 dolori fisici che sono direttamente connessi alle tue emozioni (1 / 3)

12 dolori fisici che sono direttamente connessi alle tue emozioni

Potresti aver sofferto tutti di tanti tipi dolore e malattie. Quando avverti un tale dolore, probabilmente prendi un antidolorifico per fartelo passare ma recentemente è stato scoperto che la maggior parte di questi dolori sono legati alle nostre emozioni e il corpo rilascia varie sostanze chimiche in base al nostro umore o a come noi ci sentiamo in quel determinato momento, sia che si tratti di sostanze chimiche che ci fanno sentire felici, sia che si tratti degli ormoni dello stress che ci fanno sentire ansiosi.

Sapere quale tipo di emozione è collegata ad un determinato dolore fisico, può essere il giusto modo per trattare i dolori. Continua a leggere quale stato emotivo è collegato al tuo dolore:

 

Dolore alla testa.

Se soffri di mal di testa, significa che hai una quantità considerevole di stress quotidiano e la tua testa è pressurizzata da quello. Quindi, invece di provare gli antidolorifici, prova a rilassarti e a fare degli esercizi per alleviarlo.

 

Dolore al collo.

Ciò significa che hai problemi nel perdonare te stesso o gli altri. Potresti essere preoccupato per qualcosa che hai fatto o qualcosa che qualcun altro ha fatto a te e in questo caso, provare a riempire i tuoi pensieri di cose positive, ti farà sentire più rilassato e meno dolorante. Pensa alle persone che ami e che ti amano, sicuramente ti sentirai meglio.

 

Dolore alla spalla.

I dolori alle spalle in realtà significano che ciò che si sta sopportando sulle spalle è troppo per poterlo gestire da solo.