12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche (1 di 3)

12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Questi alimenti possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Un’alimentazione sana è fondamentale per mantenere il benessere del nostro corpo, ci sono alcuni alimenti però che possono avere strani effetti sulla nostra psiche (sia positivi che negativi). Continua a leggere per scoprire quali sono:

Sta diventando sempre più alla moda mangiare cibi sani. Quando guardiamo gli scaffali nei negozi di alimentari e studiamo gli ingredienti di ogni singola cosa che mangiamo, è facile capire quali alimenti sono più utili per i nostri corpi e quali sono più dannosi.

12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Ma gli studi scientifici hanno dimostrato che è difficile dire cosa sia veramente benefico per la nostra salute e cosa non lo è, dal momento che molti alimenti contengono davvero molte sostanze chimiche che non sapevamo nemmeno esistessero.

In questo articolo vogliamo elencarti alcuni alimenti che possono avere sia effetti positivi che negativi sulla nostra psiche. Il riso contiene carboidrati veloci che fanno sì che le molecole di glucosio entrino rapidamente nel sangue.

12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Il livello di zucchero può cambiare drasticamente, il che può avere un effetto negativo sulla salute del cervello e sul sistema nervoso.

I Popcorn contengono proteine, oro, fosforo, ferro, silicio e magnesio che consentono al sistema nervoso di funzionare correttamente. E la vitamina B contenuta nei popcorn aiuta anche a combattere la depressione e lo stress.

Il tonno contiene molto mercurio. E un sacco di mercurio nel corpo può portare a problemi di memoria. Contiene anche bifenile policlorurato, una sostanza chimica sintetica che colpisce gli ormoni e sconvolge la funzione del sistema nervoso.