11 usi del bicarbonato di sodio che ogni donna dovrebbe sapere (2 / 3)

Lenisce le ferite dovute da Afta

Può essere di grande aiuto in 7 casi su 10.

Sbianca i denti

Il bicarbonato di sodio ha grandi proprietà sbiancanti e non danneggia lo smalto.

Deodorante

Ha buone proprietà di combattere gli odori.

Potrebbe migliorare le prestazioni di un esercizio

Consumalo prima dell’esercizio e sentirai meno dolori muscolari. Per alleviare il dolore muscolare dopo un allenamento estenuante, prova a fare un bagno rilassante con bicarbonato di sodio.

Tratta prurito e scottature

È molto utile contro questi problemi.

Sbianca il bucato

Il bicarbonato di sodio può rendere i tuoi vestiti più bianchi.

 

Rimuove le macchie sulla moquette

Può pulire anche le macchie più difficili.

 

Ecco altri utilizzi del bicarbonato di sodio:

Esfoliante. Se utilizzato come esfoliante, il bicarbonato di sodio può rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle. Mescola 3 cucchiaini di sodio e 2 cucchiai di acqua, strofina facendo un movimento circolare e risciacqua.

Morsi di insetto. Crea una pasta con il bicarbonato di sodio e acqua, applicala sulla zona interessata. Riuscirai ad alleviare il prurito dovuto alla puntura d’insetto.

 

Shampoo. Potrebbe influire sul pH del cuoio capelluto, utilizza il bicarbonato di sodio come shampoo insieme all’aceto di mele.

Trattamento termale. Aggiungi del bicarbonato di sodio o dei sali da bagno al tuo bagno per un trattamento spa fai da te.

Alleviare l’irritazione da pannolino. Puoi usare due cucchiai di bicarbonato di sodio in acqua durante il bagno per alleviare il prurito al tuo bambino.

Antiacido. Il bicarbonato di sodio può alleviare il bruciore di stomaco, il mal di stomaco e l’indigestione acida. Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezza tazza d’acqua dovrebbe alleviare questi sintomi.