11 stupefacenti usi estetici della Vaselina che ti sorprenderanno (2 / 2)

Se sei stanca di avere i gomiti secchi e screpolati, questo è il miglior rimedio per te. Prendi un po’ di Vaselina con le punte delle dita e applicala sui gomiti. Se sei costante, noterai i risultati in soli 10-15 giorni.

Spalmala all’attaccatura dei capelli quando li tingi o fai altri trattamenti. Puoi prevenire la pelle dalle sostanze chimiche o dai prodotti chimici reattivi come tinture, permanenti e stirature definitive.

Usa una minuscola quantità di vaselina per lucidare velocemente scarpe e borse. Ti basterà applicare un pizzico di prodotto per rendere lucide le borse, le scarpe e altre superfici, recuperando rapidamente la brillantezza e la consistenza iniziale. È un metodo facile ed economico per riuscirci.

Applicala in caso di irritazioni causate dagli sfregamenti dei vestiti. Questo è un metodo efficace per prevenire sfoghi o irritazioni dovuti agli indumenti. Se tendi a soffrire di questo problema, applica uno strato preventivo di Vaselina sulle aree interessate e dopo indossa ciò che ti piace.

In caso di tosse, puoi applicare la Vaselina sul petto nudo. Assicurati di applicarla su tutto il petto. Dopo che la Vaselina si sia assorbita del tutto, puoi rivestirti. Questo rimedio darà sollievo alla tua tosse e ti aiuterà a respirare meglio.

Applica la vaselina sui denti. Questo è un vecchio trucco che impedisce che il rossetto finisca sui denti. È una misura preventiva molto diffusa, se utilizzato correttamente, questo metodo è efficace. Applica con cautela una piccolissima quantità di Vaselina sui denti, altrimenti potrebbe darti fastidio in bocca.

Previene borse e occhiaie. Applicandola ogni sera, prima di andare a letto, previene le borse e i cerchi sotto gli occhi tipici dei risvegli difficili. Da non provare di giorno, se non volete trovarvi gli occhi gocciolanti.