11 Storie da leggere per le persone che non credono nell’amore (4 / 4)

La donna si imbarazzò che le persone li guardassero e il marito le disse “Non essere timida, mia cara. Stanno godendo della tua bellezza. Come ho fatto io negli ultimi 40 anni. “

 

5 anni fa ho rotto con una persona che ho amato a causa della pressione esercitata dai nostri genitori. Dopo di ciò, mi sono tatuato sul mio dito anulare per simboleggiare che non mi sarei mai sposata e non ci siamo mai cercati.

Qualche tempo fa, ho iniziato a lavorare per una piccola azienda dove è diventato direttore del dipartimento. Abbiamo comunicato ma abbiamo fatto finta che non ci importava nulla dell’altro. Ieri mi ha chiamata nel suo ufficio e mi ha detto che i tatuaggi erano proibiti nel suo reparto e che dovevo nasconderlo. Mi ha suggerito di coprirlo con un anello. Un anello di fidanzamento.

 

L’amore è una reazione chimica. L’amore è anche una forte condizione neurologica. L’unica qualità distintiva dell’amore contro altre condizioni neurologiche è il fatto che ha la capacità di durare e continuare per un periodo di tempo più lungo.

La lussuria è vista come un desiderio sessuale passionale effimero che comporta un aumento dell’esplosione di testosterone ed estrogeni. Mentre il vero amore è un attaccamento e un legame a lungo termine tra due persone che comporta il rilascio di un insieme completamente nuovo di sostanze chimiche come feromoni, dopamina, norepinefrina, serotonina, ossitocina e vasopressina. L’amore è un meccanismo di sopravvivenza che usiamo per avere compagnia a lungo termine, difesa reciproca, senso di sicurezza e senso di appartenenza.

 

Tu o le persone che conosci hanno storie simili? Condividile nella sezione commenti qui sotto!