11 segni che la tua tiroide non funziona correttamente, può essere pericoloso ignorarli (1 / 3)

11 segni che la tua tiroide non funziona correttamente, può essere pericoloso ignorarli

La tiroide è una piccola ghiandola che si trova intorno alla tua trachea sotto la laringe e molte volte può non funzionare correttamente.

 

La tiroide è molto importante per il corpo, gli ormoni che secerne controllano il metabolismo del corpo. Ma come tutte le cose, questa “madre di tutte le ghiandole” è soggetta a malfunzionamenti e quando ciò avviene, agisce in modi diversi a seconda che produca l’ormone in eccesso (ipertiroidismo) o non produca abbastanza (ipotiroidismo).

 

Abbiamo messo insieme un elenco di sintomi di entrambe le condizioni della tiroide in modo che tu possa diventare consapevole di una tiroide malfunzionante. Se noti alcuni di questi segni, fatti visitare da un dottore il prima possibile per assicurati che sia tutto ok.

 

Ipotiroidismo

La ghiandola tiroidea produce ormoni che controllano il modo in cui il corpo utilizza l’energia. La sottoproduzione di ormoni può portare a sensazione di depressione, lentezza e letargia.

 

Un cambiamento nella tua voce

La ghiandola tiroidea e la laringe (scatola vocale) si trovano molto vicine l’una all’altra. Quindi qualsiasi disfunzione della ghiandola tiroidea può influenzare la laringe e causare problemi con la tua voce.

 

Pelle ispessita e sopracciglia diradate

L’ipotiroidismo porta alla calcificazione della pelle. Questo fa sì che appaia più spessa, asciutta e squamosa. Può anche provocare il diradamento delle sopracciglia, che è piuttosto insidioso ma spesso compare tra i primi sintomi.