11 segni che la tua tiroide non funziona correttamente, può essere pericoloso ignorarli (3 / 3)

Tremori alle mani

Quando le mani o gli avambracci rimangono in una determinata posizione per molto tempo, si può avvertire un lieve tremore. L’ipertiroidismo accelera quasi tutte le funzioni metaboliche e questo causa evidenti tremori nella mani e negli avambracci.

 

Consigli sullo stile di vita per gestire il malfunzionamento della tiroide

Seguire una dieta sana di verdure, frutta, cereali integrali e proteine ​​magre. Per mantenere i tuoi livelli di energia stabili, consuma piccoli pasti durante il giorno. L’aumento di peso è un sintomo comune dell’ipotiroidismo, quindi mangiare sano può aiutarti a gestire l’aumento di peso.

 

Segui uno stile di vita attivo. L’esercizio fisico può aiutarti a mantenere un peso sano. Aumenta anche i livelli di energia e diminuisce lo stress, che è particolarmente importante se si dispone di ipotiroidismo.

Pratica la meditazione e lo yoga. L’ipotiroidismo può portare a letargia e depressione. Sia la meditazione che lo yoga possono aiutarti nella tua battaglia contro queste condizioni.

Andare a letto presto e fare un programma di sonno. Sentirsi letargici e con poca energia sono sintomi comuni dell’ipotiroidismo. Quindi dona al tuo corpo il giusto sonno per ricostituire questa energia.

Consigli sullo stile di vita per l’ipertiroidismo:

Evitare lo iodio. Le persone con ipertiroidismo non dovrebbero mangiare cibi ricchi di iodio. Inoltre, evita il latte e altri prodotti caseari tra cui gelato, formaggio, yogurt e burro. Anche i frutti di mare, tra cui pesce, sushi, molluschi, alghe dovrebbero essere evitati.

Pratica la meditazione. La sovrapproduzione di ormoni tiroidei provoca una maggiore stimolazione cerebrale che causa nervosismo. Pratica la meditazione per la gestione dell’ansia.

Bere acqua! L’ipertiroidismo ti fa perdere molta acqua a causa della minzione. Quindi mantieni il tuo corpo adeguatamente idratato.