11 segni che la tua tiroide non funziona correttamente, può essere pericoloso ignorarli (2 / 3)

Dolori muscolari e articolari

La ritenzione idrica, un sintomo comune di ipotiroidismo, può causare dolore ai muscoli e alle articolazioni. Molto spesso si manifesta intorno alle caviglie e ai piedi e peggiora con l’attività fisica.

 

Problemi di udito

Sebbene la ragione non sia completamente nota, la ricerca ha chiaramente identificato i collegamenti tra malfunzionamento della tiroide e perdita dell’udito.

 

Perdita di libido

L’ipotiroidismo causa il rallentamento del metabolismo, il che significa che anche gli organi riproduttivi vengono rallentati.

 

Questo porta a una minore produzione di ormoni sessuali che influenzano la libido.

 

Ipertiroidismo

L’ipertiroidismo è una condizione causata dall’eccessiva produzione dell’ormone tiroideo nel corpo. Circa il 60% -80% dei casi di ipertiroidismo negli Stati Uniti sono causati dalla malattia di Graves. Altre cause includono gozzo multinodulare, adenoma tossico, infiammazione della tiroide e una quantità eccessiva di iodio nella dieta. La sua presenza è più diffusa da 2 a 10 volte nelle donne.

 

Quindi quali sono i sintomi dell’ipertiroidismo? Diamo un’occhiata.

 

Un aumento di appetito

Un aumento dell’appetito può essere un

 

sintomo di ipertiroidismo in quanto l’eccessivo rilascio dell’ormone tiroideo nel corpo può farti sentire affamato tutto il tempo. L’unico lato positivo di questo è che l’assunzione di cibo in eccesso non ti fa necessariamente ingrassare poiché l’aumento del metabolismo del corpo lo compensa.

 

Minzione eccessiva

Un metabolismo più veloce significa un aumento del flusso sanguigno. Questo fa sì che i tuoi reni possano filtrare di più e viene prodotta più urina.

 

Sete eccessiva

Poiché l’ipertiroidismo causa un’eccessiva minzione, il tuo corpo ha bisogno di reintegrare i suoi livelli d’acqua. Questo ti fa desiderare di bere più acqua.

Â