11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute (1 / 3)

11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute

La salute è la cosa più importante di una persona, questo è il motivo per cui molti di noi cercano di imparare cose nuove ogni giorno che ci aiuteranno a rimanere in salute il più a lungo possibile. Oggi, sembra che gli scienziati sappiano tutto del corpo umano, ma questo non è proprio vero. Ad esempio, di recente, i medici hanno scoperto che l’assenza di colazione non ha alcun impatto sulla salute e il brivido si quando si ha freddo aiuta a perdere peso.

Abbiamo analizzato alcune scoperte mediche degli ultimi anni e raccolto 11 cose che potrebbero farti cambiare la tua percezione della salute e persino del tuo stile di vita.

 

 

Le donne hanno bisogno di dormire di più rispetto agli uomini.

I ricercatori della Duke University hanno scoperto che, a differenza degli uomini, le donne richiedono più sonno. A quanto pare, se le donne non dormono abbastanza, le loro capacità fisiche e mentali sono più pesanti degli uomini. A causa della mancanza di sonno, le donne tendono ad entrare maggiormente in uno stato depressivo e al mattino tendono ad essere più irritate, secondo l’esperto di sonno Michael Breus.

 

Le persone che sembrano più giovani, vivono più a lungo.

Gli scienziati danesi hanno studiato 387 coppie di gemelli nei loro anni ’70, ’80 e ’90 e hanno scoperto che basta guardare il viso di qualcuno per capire se una persona vivrà fino a tarda età o meno.

In altre parole, se una persona sembra sua età effettiva, vivrà più a lungo di una persona che sembra più vecchia della sua età reale. E gli scienziati hanno dimostrato che è programmato a livello di DNA. I pezzi chiave del DNA chiamati telomeri, che indicano la capacità delle cellule di replicarsi, sono anche legati al modo in cui una persona giovane appare. Quindi le persone che sembrano più giovani hanno telomeri più corti.

 

L’assenza di colazione non porta a problemi di salute.

Nel 1944, un’azienda che produce alimenti per la colazione chiamata, General Foods, iniziò un’aggressiva campagna pubblicitaria. Per aumentare le vendite dei loro cereali, i negozi davano ai clienti volantini che dicevano quanto fosse importante la colazione e alla radio si sentivano parole come “I nutrizionisti sostengono che la colazione è il pasto più importante della giornata”.