11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute (3 / 3)

Mangiarsi le unghie durante l’infanzia fa bene alla salute.

Gli scienziati canadesi hanno studiato le abitudini di 1.000 persone dai 5 ai 9 anni e diversi anni dopo hanno eseguito test allergici. Risulta che i bambini che si mordono le unghie raramente sviluppano asma, sono meno suscettibili ad avere reazioni allergiche e hanno un sistema immunitario più forte.

Secondo i ricercatori, i germi che entrano nel corpo rendono il sistema immunitario più forte e più potente.

 

La pressione sanguigna può aumentare quando c’è un medico in giro.

Fino al 20% della popolazione mondiale ha la cosiddetta “sindrome del camice bianco”. Queste persone hanno una paura inconscia dei medici e quando sono in una struttura medica, la loro pressione sanguigna sale.

Inoltre, queste persone potrebbero sembrare calme e non si rendono nemmeno conto di avere paura. Le donne hanno spesso questa sindrome soprattutto durante le prime settimane di gravidanza.

 

Salutarsi toccandosi con un pugno, è più salutare di una stretta di mano.

I ricercatori della Aberystwyth University in Gran Bretagna hanno concluso che una stretta di mano supera il 40% in più di germi rispetto a un pugno. Anche “battere il 5” è più sicuro di una stretta di mano. Ma gli scienziati raccomandano ancora di usare un pugno.

 

La pizza è una colazione più salutare dei cereali.

Molte persone pensano che questa affermazione sia illogica, ma, in realtà, mangiare la pizza a colazione è più salutare che mangiare cereali.

La famosa nutrizionista americana Chelsey Amer sostiene che la pizza contiene grassi, carboidrati e proteine ​​che ti aiuteranno a sentirti pieno per un periodo più lungo, rispetto a quando mangi cereali con latte. E, naturalmente, i cereali contengono anche carboidrati e zucchero.

Naturalmente, questo non significa che si dovrebbe mangiare solo la pizza per colazione, ma mangiare solo cereali non è una buona idea.

 

Bonus: un segno che il tuo corpo ha bisogno di più acqua

A quanto pare, se non sei abbastanza idratato, il tuo corpo assorbirà l’acqua da tutte le fonti possibili, compreso il colon. Quindi, se non bevi abbastanza acqua, è perfettamente normale essere stitico. Tuttavia, se bevi circa 7 bicchieri d’acqua ogni giorno e hai ancora la stitichezza, dovresti consultare uno specialista.