11 metodi efficaci per fermare il dolore al dente del giudizio (3 / 3)

Si può anche usare l’olio di chiodi di garofano su un batuffolo di cotone. Se senti che il sapore dei chiodi di garofano è troppo forte, puoi diluirlo con olio d’oliva.

 

Collutorio alla curcuma

La curcuma è nota per le sue qualità antisettiche. Il motivo è che è generalmente raccomandato per i problemi del dente del giudizio. L’ingrediente è stato anche menzionato in Ayurveda per le sue proprietà curative, analgesiche e antibatteriche.

Si può aggiungere qualche pizzico di esso in acqua e usarlo come collutorio.

 

Menta piperita

La menta piperita è solitamente raccomandata per il mal di gola. Non solo ti dà un sollievo immediato dal dolore, ma il suo aroma piacevole ti fa dimenticare i problemi causati dal dolore del dente del giudizio. Puoi utilizzare delle foglie di menta piperita e metterle sul dente interessato per 15-20 minuti o puoi utilizzare l’olio di menta piperita per avere un effetto altrettanto rilassante.

 

Cetriolo raffreddato

Quando hai mal di denti, tutto ciò che è freddo sembra piacevole. L’effetto rinfrescante di un cetriolo porta via immediatamente il dolore.

 

Puoi tagliare il cetriolo a fette piccole che si adattano al dente dove senti dolore. Mentre il gelo del cetriolo intorpidisce il dente dolorante, il suo succo faciliterĂ  ulteriormente a diminuire il dolore. Puoi anche grattugiare il cetriolo e applicarlo al dente del giudizio per avere effetti simili.

 

Cipolle

Può sembrare assurdo per alcuni, considerando il cattivo odore delle cipolle, ma possono aiutare a guarire dal mal di denti. Basta ritagliare un pezzo che si adatti perfettamente alla bocca e metterlo sulla zona interessata. Le cipolle hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie che aiutano a rimuovere i batteri dalla bocca e minimizzano il dolore.