11 metodi efficaci per fermare il dolore al dente del giudizio (2 di 3)

11 metodi efficaci per fermare il dolore al dente del giudizio

Estratto di vaniglia

Se pensi che la vaniglia possa essere usata solo per fare squisite frullate o dolci golosi, sarete felici di scoprire che ci sono in realtà molte qualità di questo ingrediente fragrante. È di grande aiuto nell’emergere il dolore dei denti del giudizio. Basta versare alcune gocce di estratto di vaniglia su un batuffolo di cotone e tenerlo sul dente dolorante per circa 15 minuti. Rilassati per alcuni minuti e ti renderai conto che il dolore si ridurrà gradualmente.

11 metodi efficaci per fermare il dolore al dente del giudizio

Benzocaina

Molti medici prescrivono la benzocaina per un dente dolorante. Questo unguento a base di gel dovrebbe essere applicato direttamente sul dente interessato. Si consiglia inoltre di pulire l’area intorno al dente del giudizio prima di applicare il gel. Consulta un medico prima di utilizzarlo per bambini di età inferiore ai 2 anni.

Bustine di tè

Si consigliano vari tipi di bustine di tè per eliminare il dolore causato da un dente del giudizio. Il tè nero è generalmente prescritto per i doppi benefici che offre.

11 metodi efficaci per fermare il dolore al dente del giudizio

Mentre il calore del tè aiuta a ridurre il gonfiore, la bustina di tè posta direttamente sul dente dolorante riduce il dolore in larga misura. L’acido tannico presente nel tè aiuta a ridurre l’infiammazione.

Chiodi di garofano

I chiodi di garofano ci sono stati raccomandati anche dai nostri nonni. Quello che suggerivano era di tenere un intero spicchio sopra il dente dolorante. Le sue proprietà anestetiche aiutano a intorpidire la zona interessata, mentre le qualità antibatteriche e antisettiche assicurano che l’area non venga infettata.