11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon (1 / 3)

11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon

Sono tanti gli errori che commettiamo quando asciughiamo i nostri capelli, meglio smettere al piĂą presto se vuoi mantenerli sani!

C’è qualcosa di più semplice di utilizzare il phon per asciugare i capelli dopo la doccia? All’apparenza potrebbe essere davvero semplice ma non è del tutto così, molti di noi commettono degli errori che possono rovinare i nostri capelli, ad esempio, la distanza tra il phon e il cuoio capelluto, la temperatura e persino la direzione del flusso d’aria.

 

Abbiamo pensato di elencarvi gli errori piĂą comuni che molte persone commettono quando devono asciugare i propri capelli. Continua a leggere per scoprirlo:

 

Asciugare i capelli con solo l’aria calda

Puoi notare che quasi tutti gli asciugacapelli hanno diverse modalità di flusso d’aria e il motivo è questo qui: si dovrebbe cambiare la temperatura in base all’acconciatura da fare. Passa il pulsante alla modalità a freddo per correggere i risultati del tuo stile.

L’aria fredda rallenta l’evaporazione dell’umidità, il che significa che i boccoli dureranno più a lungo. A proposito, è un buon metodo per prevenire la comparsa delle doppie punte.

 

Scelta sbagliata della direzione del flusso d’aria

Dovremmo asciugare i nostri capelli dalle radici fino alla punte per evitare che si formino i nodi. Inoltre, in questo modo potrai dare piĂą lucentezza ai tuoi capelli.

 

Tenere il phon in modo errato

Molti tengono il phon con la mano dominante, ad esempio la mano destra.