11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon (3 / 3)

Non utilizzare la protezione termica

È sempre meglio utilizzare la protezione termica prima di lavorare con i nostri capelli o semplicemente prima di asciugarli con il phon. In questo modo eviterai di rovinarli quando li esponi all’aria calda. Questo tipo di prodotto dovrebbe far parte della tua routine di lavaggio. Puoi utilizzare anche lo shampoo e il balsamo con proprietà termoprotettive.

 

Non pulire il phon

Hai mai pulito la rete del phon? È giunto il momento che tu lo faccia perché, non solo la sporcizia danneggia il dispositivo, ma può anche danneggiare i tuoi capelli

Gli sfiati si riempiono di sporco, polvere, prodotti appiccicosi per capelli, particelle, ecc. Tutti questi rallentano il flusso d’aria, il che si traduce in un aumento della temperatura all’interno dell’essiccatore. Alla fine, può prendere fuoco o semplicemente non funzionare più. È fondamentale pulire regolarmente il phon dallo sporco. Se lo usi una volta alla settimana, puliscilo una volta al mese. Se lo usi spesso, puliscilo una volta ogni 2 settimane.

 

Asciugare i capelli alla temperatura massima

Questo è uno dei principali errori perché i capelli in questo modo diventano più fragili e secchi. Opta sempre per una temperatura media e utilizza quella massima solo se devi fare un look complicato.

 

Tenere il phon in una sola posizione

Questo errore lo commettiamo tutti, asciughiamo i nostri capelli tenendo il phon sempre nella stessa posizione. È opportuno cambiare spesso la posizione mantenendo il nostro phon in costante movimento, questo ti permetterà di asciugare prima i capelli e ottenere un’ottima acconciatura in poco tempo.