
Sono tanti gli errori che commettiamo quando asciughiamo i nostri capelli, meglio smettere al più presto se vuoi mantenerli sani!
C’è qualcosa di più semplice di utilizzare il phon per asciugare i capelli dopo la doccia? All’apparenza potrebbe essere davvero semplice ma non è del tutto così, molti di noi commettono degli errori che possono rovinare i nostri capelli, ad esempio, la distanza tra il phon e il cuoio capelluto, la temperatura e persino la direzione del flusso d’aria.

Abbiamo pensato di elencarvi gli errori più comuni che molte persone commettono quando devono asciugare i propri capelli. Continua a leggere per scoprirlo:
Asciugare i capelli con solo l’aria calda
Puoi notare che quasi tutti gli asciugacapelli hanno diverse modalità di flusso d’aria e il motivo è questo qui: si dovrebbe cambiare la temperatura in base all’acconciatura da fare. Passa il pulsante alla modalità a freddo per correggere i risultati del tuo stile.

L’aria fredda rallenta l’evaporazione dell’umidità, il che significa che i boccoli dureranno più a lungo. A proposito, è un buon metodo per prevenire la comparsa delle doppie punte.
Scelta sbagliata della direzione del flusso d’aria
Dovremmo asciugare i nostri capelli dalle radici fino alla punte per evitare che si formino i nodi. Inoltre, in questo modo potrai dare più lucentezza ai tuoi capelli.
Tenere il phon in modo errato
Molti tengono il phon con la mano dominante, ad esempio la mano destra.