11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon (1 di 3)

11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon

Sono tanti gli errori che commettiamo quando asciughiamo i nostri capelli, meglio smettere al più presto se vuoi mantenerli sani!

C’è qualcosa di più semplice di utilizzare il phon per asciugare i capelli dopo la doccia? All’apparenza potrebbe essere davvero semplice ma non è del tutto così, molti di noi commettono degli errori che possono rovinare i nostri capelli, ad esempio, la distanza tra il phon e il cuoio capelluto, la temperatura e persino la direzione del flusso d’aria.

11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon

Abbiamo pensato di elencarvi gli errori più comuni che molte persone commettono quando devono asciugare i propri capelli. Continua a leggere per scoprirlo:

Asciugare i capelli con solo l’aria calda

Puoi notare che quasi tutti gli asciugacapelli hanno diverse modalità di flusso d’aria e il motivo è questo qui: si dovrebbe cambiare la temperatura in base all’acconciatura da fare. Passa il pulsante alla modalità a freddo per correggere i risultati del tuo stile.

11 errori che sicuramente stai facendo con il tuo phon

L’aria fredda rallenta l’evaporazione dell’umidità, il che significa che i boccoli dureranno più a lungo. A proposito, è un buon metodo per prevenire la comparsa delle doppie punte.

Scelta sbagliata della direzione del flusso d’aria

Dovremmo asciugare i nostri capelli dalle radici fino alla punte per evitare che si formino i nodi. Inoltre, in questo modo potrai dare più lucentezza ai tuoi capelli.

Tenere il phon in modo errato

Molti tengono il phon con la mano dominante, ad esempio la mano destra.