11 cose insospettabili che il tuo viso può dire sulla tua salute (1 / 2)

11 cose insospettabili che il tuo viso può dire sulla tua salute

Mento sporgente

Un mento sporgente può essere causato dalla tua genetica ma altre cause possono essere la sindrome di Treacher Collins che si riscontra nei bambini piccoli e compromette la respirazione.

 

Crescita eccessiva di peli

La crescita di peli in posti indesiderati, causa disagi alla maggior parte delle donne. I peli sul viso possono indicare un problema di salute chiamato isurtismo. Questo problema è associato ad un problema con gli ormoni maschili e potrebbe essere ereditario.

 

Pelle pallida

Avere una pelle pallida non è un problema raro.

 

 

Molte persone con questo problema hanno l’anemia, se il pallore è localizzato dovresti consultare immediatamente un medico. Il pallore potrebbe essere dovuto ad un ridotto flusso sanguigno, a bassi livelli di ossigeno nel corpo o ad un ridotto numero di globuli rossi.

 

Labbra screpolate

Avere sempre le labbra screpolate nonostante aver fatto diversi trattamenti può essere un problema molto serio a cui dovresti prestare attenzione. Le labbra screpolate persistenti potrebbero anche essere causate dalla cheilite o dal virus dell’herpes. La cheilite è causata dalla sovraesposizione al sole, con conseguente formazione di una sottile linea bianca sul contorno delle labbra.

Se non trattata, la cheilite può trasformarsi in cancro della pelle. Il virus dell’herpes può portare a piaghe rosse intorno alle labbra insieme a pelle secca e desquamata. Questo virus è contagioso e dovrebbe essere preso sul serio.

 

Paralisi facciale

La paralisi facciale è fondamentalmente una condizione chiamata paralisi di Bell. Una persona che ne soffre di solito non è in grado di muovere un lato della faccia. Si avverte anche del dolore alla mascella e dietro le orecchie. Questa paralisi è causata da un tipo di virus che preme i nervi facciali, causando dolore e gonfiore.