11 cose insospettabili che il tuo viso può dire sulla tua salute (2 di 2)

11 cose insospettabili che il tuo viso può dire sulla tua salute

Questo inizia a svilupparsi in alcune ore o qualche volta in alcuni giorni e può essere curato entro 3 o 6 mesi.

Pelle secca

La pelle secca è un problema comune, può essere un problema stagionale o un’idratazione inadeguata. La pelle secca può essere anche dovuto ad una cattiva alimentazione, ipertiroidismo o diabete.

Borse o gonfiore intorno agli occhi

Le borse e il gonfiore intorno agli occhi può essere dovuto a problemi di insonnia, cerca di recuperare il sonno e riposarti bene la notte. Questi sintomi possono essere dovuti anche ad allergie o un’elevata assunzione di sale. La condizione potrebbe aumentare in climi caldi e umidi.

11 cose insospettabili che il tuo viso può dire sulla tua salute

Cattiva igiene orale

L’alitosi potrebbe significare molte altre cose oltre alla cattiva igiene orale. Potrebbe anche significare che le tue ossa e il tuo cuore non sono in buone condizioni.

Acne

L’acne, come tutti sappiamo, è causata da depositi di sostanze oleose sotto la pelle. Se è presente sulla fronte o sulla mascella può essere causata da stress, cambiamenti ormonali o alcuni farmaci contraccettivi, antidepressivi, vitamine del gruppo B, ecc.

Prurito alle orecchie

Ci potrebbero essere molte ragioni per cui si avverte prurito alle orecchie, uno di queste sono alcuni tipi di infezioni o allergie causate da vari prodotti.

11 cose insospettabili che il tuo viso può dire sulla tua salute

In condizioni più gravi, il prurito alle orecchie potrebbe essere un sintomo di eczema o psoriasi, che richiede un intervento medico immediato.

Capelli spenti e crespi

I capelli sono molto importanti per l’aspetto di una persona. I capelli spenti e fragili possono essere dovuti ad una dieta povera e squilibrata, da disidratazione o alcuni problemi causati da sostanze chimiche. Un altro motivo per cui potremmo avere i capelli spenti e poco luminosi può essere un problema alla tiroide.

Scopri altre storie curiose