11 consigli per realizzare un make up impeccabile (3 / 3)

modo in cui l’area gonfia apparirà in modo uniforme e non attirerà l’attenzione con il suo volume.

Contouring.

Il counturing è una delle tecniche che dovrebbero correggere la forma del tuo viso. Si tratta di evidenziare alcune parti del viso con l’aiuto di prodotti che riflettono la luce. In altre parole, questo dà freschezza e una luce salutare al tuo viso.

Ricorda quanto segue:

Pelle sbiadita con rughe visibili: mescolare tutti i prodotti che riflettono la luce con la polvere per evitare di evidenziare una superficie della pelle non uniforme.
Pelle grassa: non applicare mai tali prodotti in aree con secrezione sebacea attiva come la parte centrale della fronte, le guance o il mento (altrimenti noto come zona T). Creerà un effetto “pancake oleoso”.

 

Zone gonfie: il riflesso della luce fornisce il volume massimo. Utilizzare solo prodotti opachi per tali aree.
Pelle acneica: i brufoli e le macchie scure diventeranno piĂą visibili solo applicando su di essi prodotti che riflettono la luce. Applica il prodotto prima del fondotinta.

Completa le ciglia superiori per un look perfetto con occhi da gatto.

Per rendere gli occhi più espressivi, è fondamentale riempire gli spazi vuoti tra le ciglia superiori. Una matita per occhi in polvere morbida è l’ideale per questo compito. La sua texture rimane saldamente tra le ciglia creando un contorno naturale, si lava facilmente, non danneggia gli occhi durante l’applicazione e non macchia durante il giorno. Il principio è semplice: più intenso vuoi il trucco degli occhi, più scuro è il colore della matita.

 

Dai al tuo ombretto una nuova vita con l’acqua.

La maggior parte degli ombretti applicati con un pennello asciutto o bagnato hanno un aspetto assolutamente diverso sulle palpebre. Se applichi un ombretto con un pennello bagnato, il trucco apparirĂ  piĂą denso e scintillante.

Bagna il pennello ed asciugalo leggermente con un tovagliolo di carta, deve essere leggermente umido. Otterrai sulle tue palpebre un effetto bagnato e piĂą intenso.

Finisci il trucco con la polvere trasparente.

Quando hai terminato il trucco, applica della polvere trasparente su tutto il viso. In questo modo migliorerai l’effetto del make up ma attenzione, non applicare troppa polvere altrimenti la luce rifletterà il bianco. Nella vita di tutti i giorni, questo potrebbe non essere così visibile, ma nelle foto, il tuo viso sembrerà coperto di farina. Molte celebrità sono state sfortunate a sperimentare questo errore nelle foto.