11 consigli per realizzare un make up impeccabile (2 di 3)

11 consigli per realizzare un make up impeccabile

aroma e copre le setole con un film protettivo. La lanugine diventa più morbida e il pennello mantiene la sua flessibilità. Ricorda che i pennelli di buona qualità al loro stato migliore sono metà responsabili del successo di un grande makeup.

Assicurati che la crema per il viso e il primer per il trucco abbiano una base.

I cosmetici devono essere adatti sia al tipo di pelle che al trucco quotidiano. Ad esempio, la crema, il primer e il fondotinta dovrebbero avere una base, acqua o olio. L’olio non reagisce bene con l’acqua, lo sappiamo dalle lezioni di chimica. È importante conoscere questa regola quando si fa il trucco. Il fluido idratante per fondotinta (acqua) non viene applicato su una crema molto pesante (olio). È facile conoscere la base

11 consigli per realizzare un make up impeccabile

del prodotto: le creme a base di acqua si dissolvono in acqua e quelle a base di olio lasciano un film oleoso sulla superficie.

Prova un primer per gli occhi invece di una crema per gli occhi.

Un primer levigante è una crema leggera e semitrasparente di colore rosa chiaro ricca di particelle che riflettono la luce. Tale primer evidenzia la zona sotto gli occhi e la prepara per applicare il correttore. Inoltre maschera istantaneamente la desquamazione e le irregolarità della pelle. Assicurati di pulire il coperchio superiore dall’olio per la pelle. L’eccessiva umidità influenzerà negativamente la longevità del tuo trucco.

Usa la polvere minerale nel modo giusto.

La polvere minerale è una base sotto forma di polvere. Le sue particelle fini si dissolvono gradualmente in primer e olio per la pelle, creando una copertura molto

11 consigli per realizzare un make up impeccabile

sottile sul tuo viso. Tale polvere è ottima per la pelle ipersensibile, secca e scolorente senza dare eccessiva pigmentazione.

È anche un prodotto a “azione ritardata” perché possono passare 20-40 minuti prima che appaia l’effetto finale. Per un effetto immediato, spruzzare un po’ di idratante sul viso subito dopo l’applicazione della polvere, le sue particelle si sciolgono in componenti idratanti. Applicare la polvere con un pennello dopo il primer.

Coprire correttamente le borse sotto gli occhi.

Se le borse sotto gli occhi sono uno dei tuoi problemi principali, prendi un correttore con un paio di tonalità più chiare del tono della tua pelle e applicalo sotto gli occhi. Applicare il correttore a forma di triangolo dall’angolo interno dell’occhio a quello esterno. Questo è il