11 consigli per realizzare un make up impeccabile (1 di 3)

11 consigli per realizzare un make up impeccabile

Il popolo cinese ha dovuto applicare tonnellate di polvere di piombo e aceto sul viso per ottenere una carnagione impeccabile. Tracce di questa polvere sbiancante sono state trovate durante molti scavi archeologici. In questo articolo ti elencheremo una serie di consigli utili per realizzare un trucco perfetto:

Dire “no” alla luce naturale.

Una fonte di luce naturale in una stanza è ovviamente molto importante, ma nonostante il pensiero popolare, l’illuminazione naturale non è necessariamente essenziale per realizzare il trucco. Anche se fuori è nuvoloso, non truccati con la luce naturale. Cosa vedi quando ti guardi allo specchio in queste condizioni? Sfortunatamente, vedi tutto ed anche di più.

11 consigli per realizzare un make up impeccabile

La luce naturale dà un tono opaco e freddo al tuo viso e mette in evidenza le imperfezioni che sarebbero state meno evidenti ad una luce artificiale. Sicuramente avrai voglia di coprire tutte le imperfezioni e alla fine, otterrai un make up sporco e troppo intenso.

Sarebbe meglio truccarsi difronte ad uno specchio non le lampadine intorno ad esso. Questo tipo di luce evidenzierà ogni parte del tuo viso in modo uniforme. Scegli lampadine con temperature neutre senza toni gialli o blu.

Utilizza i pennelli.

I pennelli sintetici sono più economici e arrivano principalmente dalla Cina. Questo tipo di pennelli sono meno professionali, scegli dei pennelli adatti ad ogni tipo di trucco.

11 consigli per realizzare un make up impeccabile

Ad esempio, un pennello giapponese per pittura fine è perfetto per fare l’eyeliner poiché è sottile e costante. Un pennello angolato piatto è ottimo per le sopracciglia. Un pennello angolare ovale piccolo può essere utilizzato per applicare il rossetto senza tracce di peli e uno più grande ti aiuterà ad applicare il correttore o il lucidalabbra. I pennelli quadrati piatti sono utili per i ritocchi finali per correggere eventuali errori o per rendere le linee degli ombretti meno nitide.

Applicare il balsamo su pennelli naturali.

Ti prendi cura dei tuoi capelli, quindi perché non fare lo stesso per i tuoi pennelli naturali? Le loro setole sottili hanno bisogno di essere sempre pulire, un balsamo è un prodotto detergente meno aggressivo e dà ai pennelli un buon