11 consigli fai da te per avere la pelle luminosa e un viso radioso! (3 / 3)

Usa l’olio anziché l’illuminante sugli zigomi.

Non è necessario usare sempre un illuminante per ottenere zigomi lucidi. Puoi semplicemente usare il tuo olio o siero facciale preferito per questo scopo. Usare un olio o un siero può essere più utile per la pelle, per renderla più idratata e aiutarla a sembrare più naturale.

Dopo aver applicato il trucco, prendi l’olio per il viso e metti qualche goccia sulla tua mano. Tampona con una spugna miscelante sull’olio per raccoglierla dalla tua mano. Quindi inizia a toccare le aree con la spugna dove normalmente applichi l’illuminante. Stai attenta a non rovinare il tuo trucco quando lo fai.

 

Crea il tuo tonico con la citronella.

Le persone asiatiche sicuramente sanno molto su come apparire più giovani, e hanno scoperto molto tempo fa che la citronella ha incredibili benefici per la salute e la bellezza. Questo tonico rende la pelle liscia e può essere utilizzata anche se la pelle è irritata e presenta brufoli o eczemi.

Per creare un tonico naturale, fai bollire la citronella fresca in una tazza d’acqua finché non si riduce a metà. Lascia che si raffreddi. Quindi prepara il tè verde a doppia intensità e mescola entrambi i liquidi in proporzioni simili. Aggiungi 5-6 gocce di olio essenziale di citronella.

 

Miscela l’aspirina frantumata con olio di calamina.

Questo trucco è molto efficace contro le imperfezioni e i brufoli perché l’aspirina riduce l’infiammazione.

Prendi la pillola dell’aspirina e schiacciala, quindi mescola con una goccia di lozione o olio di calamina. Applica la miscela ottenuta sulle imperfezioni e lasciala agire sul viso per 15 minuti. Dopo di ciò, risciacqua delicatamente con acqua tiepida.

 

Ecco un trucco illuminante per la pelle e per coprire gli occhi stanchi:

Se lavori molto e non dormi abbastanza, la pelle intorno agli occhi probabilmente sembra gonfia e asciutta. Per eliminare rapidamente questo problema, puoi utilizzare una miscela composta da una goccia di illuminante, correttore liquido e crema per gli occhi idratante.

Tocca l’area intorno agli occhi con questa miscela e ti darà l’illusione di avere una pelle riposata. Fai attenzione alla quantità di illuminante che usi!