11 consigli fai da te per avere la pelle luminosa e un viso radioso! (1 di 3)

11 consigli fai da te per avere la pelle luminosa e un viso radioso!

Il nostro aspetto è importante e la pelle del viso può anche dire molto sulla tua condizione di salute. Non possiamo misurare la bellezza, ma possiamo sempre fare qualcosa per sembrare ben curati, questo sicuramente aumenterebbe la nostra fiducia. In questo articolo abbiamo pensato di elencarvi 11 consigli e trucchi, soprattutto per le donne, per aiutarle a mantenere la pelle del viso luminosa e avere un aspetto più riposato e fresco. Continua a leggere per scoprire quali sono:

Non usare la crema per neonati.

Probabilmente ti è stato consigliato più volte di usare la crema da latte, soprattutto quando fa freddo. Sì, rende la pelle più morbida.

11 consigli fai da te per avere la pelle luminosa e un viso radioso!

Ma solo per poco tempo! Ciò è dovuto al fatto che la crema per neonati contiene lanolina utile solo per i bambini perché le cellule della pelle del bambino vengono rapidamente rinnovate e non hanno il tempo di produrre una protezione naturale. Ma questo ingrediente è dannoso per gli adulti.

Applica la crema sulla pelle umida.

Dopo aver lavato il viso, non asciugarlo con un asciugamano. Applicare la crema sulla pelle umida è il modo migliore per dare un effetto idratante e la tua pelle sarà in grado di assorbire più nutrimento dalla crema.

Usa il bicarbonato come detergente per il viso.

Il bicarbonato di sodio è un prodotto universale che puoi usare anche come detergente quotidiano o come maschera facciale.

11 consigli fai da te per avere la pelle luminosa e un viso radioso!

È un esfoliante e rimuove lo strato superiore della pelle senza causare un’eccessiva irritazione.

Ecco un paio di maschere che puoi creare con il bicarbonato:

Maschera base con bicarbonato di sodio. Per prevenire l’acne e rimuovere la sporcizia e l’olio, prendi 1/2 cucchiai di bicarbonato di sodio in mano, aggiungi 1 cucchiaio di acqua tiepida e fai una pasta. Prima di applicarlo sulla pelle, sciacqua il viso con acqua tiepida. Ora metti la pasta sulla pelle con la punta delle dita. Lascia agire per 5-10 minuti e lava via con acqua tiepida. Dopo questa procedura, si consiglia di applicare una crema idratante.

Miele e bicarbonato di sodio. Usando questa maschera si ottiene l’effetto aggiuntivo del miele che aiuta a levigare la pelle e sbloccare i pori.