11 consigli di pulizia super economici per la tua casa (2 / 3)

Cosa fare:

Controlla se il tuo cuscino è lavabile, quindi rimuovi la federa o il copricuscino.
Porta ad ebollizione una grande pentola d’acqua, mescola 1 tazza di detersivo per bucato in polvere, 1 tazza di detersivo per lavastoviglie in polvere e 1/2 tazza di borace. Mescola finché tutto non si dissolve.
Versa questo composto in un contenitore abbastanza grande da poter immergere i cuscini e 1 tazza di candeggina. Lascia i tuoi cuscini immersi in questa miscela per 30 minuti. Non dimenticare di capovolgerli a metà. Quindi fai un lavaggio completo in lavatrice.

 

Usa dei cubetti di limone e aceto congelati per rimuovere l’odore dal tubo di scarico.

Questi cubetti di ghiaccio ti permettono di rimuovere qualsiasi odore sgradevole.

Cosa fare:

Mettere un piccolo pezzo di limone in ogni stampo per cubetti di ghiaccio, quindi riempirli con aceto bianco e congela. Lascia cadere alcuni cubetti congelati nel tuo tubo di scarico.

 

Mantieni pulita la tua lavastoviglie.

Anche le lavastoviglie devono essere pulite di tanto in tanto. Pezzi di cibo, grasso e schiuma di sapone possono creare batteri nocivi in ​​esse, quindi bisognerebbe diminuire lo sporco. Aceto bianco e bicarbonato di sodio lavano via il grasso, e igienizzano e deodorano la lavastoviglie.

 

Cosa fare:

Tira fuori la griglia inferiore della lavastoviglie, controlla l’area di scarico e rimuovi i pezzi duri di cibo, se ce ne sono alcuni.
Riempi una ciotola lavabile in lavastoviglie con aceto bianco e posizionala sul cestello superiore della lavastoviglie. Usa l’impostazione dell’acqua più calda e eseguila durante un ciclo.
Al termine del ciclo, cospargi abbondantemente il bicarbonato di sodio sul fondo e fallo scorrere brevemente (con acqua calda).
Se nella lavastoviglie è presente della muffa, aggiungi 1 tazza di candeggina sul fondo e falla scorrere brevemente (con acqua calda).

Importante: se la tua lavastoviglie ha un interno in acciaio inossidabile, non usare candeggina. La candeggina può corroderlo!