11 caratteristiche affascinanti delle persone che preferiscono restare single (2 di 3)

11 caratteristiche affascinanti delle persone che preferiscono restare single

Sono libere di fare qualsiasi cosa nella loro vita senza preoccuparsi troppo di come spendono i loro soldi e di cosa fanno.

Provano più emozioni positive che negative.

Le persone single sono autosufficienti, fanno affidamento solo su se stesse e con il tempo hanno imparato a gestire da sole i propri problemi. E questa qualità contribuisce al loro livello di felicità: gli psicologi credono che le persone single con un forte senso di identità e padronanza personale, abbiano meno probabilità di provare emozioni negative. Sorprendentemente, per le coppie sposate il risultato è l’opposto: più i partner sono dipendenti, più è probabile che dovranno affrontare la negatività.

11 caratteristiche affascinanti delle persone che preferiscono restare single

Trovano nuove opportunità ovunque.

Le persone single non si sono stabilite, quindi sono più aperte e non sono legate ad un solo posto. Sono più propense a viaggiare per il mondo e a fare nuove esperienze. Le persone single mostrano livelli più elevati di creatività e hanno il tempo di concentrarsi sulla propria crescita personale. Quindi non vedono limiti al loro sviluppo personale e raramente rinunciano ad una nuova opportunità. Sanno che è meglio trovare il loro vero Io prima di trovare la persona giusta. Quando decidono di iniziare una nuova relazione, hanno molto da dare.

Sono più sani e più felici.

Come accennato in precedenza, è stato scoperto che essere single può portare molti benefici alla salute che sono collegati allo stile di vita della persona.

11 caratteristiche affascinanti delle persone che preferiscono restare single

Uno studio ha dimostrato che le persone single si prendono più cura di se stesse rispetto a quelle sposate. Alcuni psicologi riferiscono anche che le donne single sono più sane rispetto alle donne sposate: si riposano di più e raramente hanno bisogno di farsi visitare da un medico. C’è anche una connessione tra un rischio più basso di malattie cardiache ad essere un uomo single.

Hanno una vasta cerchia di amici.

Non si tratta solo di avere abbastanza tempo per uscire con altre persone. Le persone single si impegnano maggiormente per far funzionare i loro rapporti.