11 abitudini che devi eliminare durante il ciclo mestruale (2 di 2)

11 abitudini che devi eliminare durante il ciclo mestruale

9. Fare esercizi rigorosi durante i periodi danneggerà il tuo corpo e darà tensione al corpo.

10. Bere caffeina. Una tazza di caffè potrebbe sempre sembrare la cura, ma la caffeina può peggiorare molti dei tuoi sintomi. La caffeina aumenta i livelli di tensione e ansia, costringe i vasi sanguigni e peggiora i crampi.

11. Se hai rapporti sessuali non protetti durante i periodi, ci sono alte probabilità di contrarre infezioni. Pertanto, evitare i rapporti sessuali durante i periodi.

11 abitudini che devi eliminare durante il ciclo mestruale

Durante i giorni in cui si hanno le mestruazioni, le donne sono spesso più nervose a causa dell’alterazione ormonale. Mangiare gli alimenti più adatti ed evitare quelli inadeguati può però aiutare a ridurre il livello di stress e a mantenere uno stato d’animo più rilassato.

La ritenzione idrica eccessiva è una delle principali cause dei sintomi congestivi come i crampi, caratterizzati da un dolore intenso. Anche se può sembrarvi un controsenso, uno dei modi migliori per ridurre la ritenzione idrica è consumare più acqua.

11 abitudini che devi eliminare durante il ciclo mestruale

Se non beviamo abbastanza, infatti, il nostro corpo tende a compensare questa carenza ritenendo più acqua del dovuto.

Ridurre il consumo di sodio diminuisce la ritenzione idrica e il gonfiore. L’ideale sarebbe quindi evitare gli alimenti in scatola e quelli raffinati, come affettati o formaggi, salsa di soia, ecc. e qualsiasi alimento in scatola che contenga 200 mg o più di sodio per porzione.

Assumere zuccheri raffinati aumenta, ma poi blocca di colpo, i livelli di zucchero nel sangue, rendendovi poco attive e di cattivo umore. Evitate quindi di assumere troppi zuccheri e cercate di limitare il consumo di dolci.

Scopri altre storie curiose