11 abitudini che devi eliminare durante il ciclo mestruale (2 / 2)

9. Fare esercizi rigorosi durante i periodi danneggerĂ  il tuo corpo e darĂ  tensione al corpo.

10. Bere caffeina. Una tazza di caffè potrebbe sempre sembrare la cura, ma la caffeina può peggiorare molti dei tuoi sintomi. La caffeina aumenta i livelli di tensione e ansia, costringe i vasi sanguigni e peggiora i crampi.

11. Se hai rapporti sessuali non protetti durante i periodi, ci sono alte probabilitĂ  di contrarre infezioni. Pertanto, evitare i rapporti sessuali durante i periodi.

Durante i giorni in cui si hanno le mestruazioni, le donne sono spesso più nervose a causa dell’alterazione ormonale.Mangiare gli alimenti più adatti ed evitare quelliinadeguatipuò però aiutare a ridurre il livello di stress e a mantenere uno stato d’animo più rilassato.

La ritenzione idrica eccessiva è una delle principali cause dei sintomi congestivi come i crampi, caratterizzati da un dolore intenso. Anche se può sembrarvi un controsenso, uno dei modi migliori per ridurre la ritenzione idrica è consumare piùacqua.

Se non beviamo abbastanza, infatti, il nostro corpo tende a compensare questa carenza ritenendo piĂą acqua del dovuto.

Enrica Bonaccorti, l’annuncio da lacrime poco prima di Natale Enrica Bonaccorti, l’annuncio da lacrime poco prima di Natale

Ridurre il consumo di sodio diminuisce la ritenzione idrica e il gonfiore. L’ideale sarebbe quindi evitare gli alimenti in scatola e quelli raffinati, come affettati o formaggi, salsa di soia, ecc. e qualsiasi alimento in scatola che contenga 200 mg o più di sodio per porzione.

Assumere zuccheri raffinati aumenta, ma poi blocca di colpo, i livelli di zucchero nel sangue, rendendovi poco attive e di cattivo umore. Evitate quindi di assumere troppi zuccheri e cercate di limitare il consumo di dolci.