10 verità scomoode che molte persone non riescono ad ammettere (3 / 3)

6)      La tua vita non sarà mai perfetta

Non esiste un ‘momento giusto’ per sposarsi, per fare figli, per cambiare lavoro o per trasferirsi all’estero. Se stai aspettando il ‘momento giusto’ vuol dire che hai paura di lasciare la tua zona di comfort. In ogni caso, hai mai provato la sensazione che quando fai qualcosa di ‘rischioso’ ti senti più vivo/a? è un bene! Perché tra qualche anno ti pentirai di non aver rischiato quando il tuo stomaco ti diceva di farlo.

7)      Non aspettarti troppo dalla vita

Non importa quanto tu sia gentile, bravo/a o generoso/a. C’è sempre chi penserà male di te. Se hai un fisico da fare invidia alle modelle di Victoria’s Secret, troverai comunque qualcuno che sa notare qualche tuo difetto. Allo stesso modo puoi essere gentile e amabile quanto vuoi con il/la tuo/a consorte ma non è impossibile che quest’ultimo/a ti lasci alla tua sorte senza preavviso. Questo non vuol dire che la vita è brutta e non c’è niente di bello. Semplicemente… non aspettarti troppo e non rimarrai deluso!

8)      La persona che, probabilmente, finirà per ucciderti… sei tu

Ci sono persone che volevano suicidarsi e non ci sono riuscite. Questo perché il nostro cervello, quando capisce il pericolo, attiva l’istinto di sopravvivenza che condividiamo con tutti gli esseri viventi. Quindi è vero che pochi di noi vogliono ‘uccidersi’ ma è altrettanto vero che molti di noi, un passo alla volta, si autodistruggono. Attività poco salutari come eccessi di nicotina e caffè, passare con il semaforo rosso, accettare sfide assurde e pericolose… tutte queste cose ci mettono a rischio.