10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva (1 / 3)

10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva

La stanchezza può presentarsi nei momenti inopportuni. A volte la fatica è causata dallo stress e dalla mancanza di esercizio fisico, e talvolta possiamo sentirci esausti a causa di una cattiva alimentazione o dall’ambiente in cui viviamo. Per fortuna, esistono dei modi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva.

Ti elenchiamo 10 trucchi che ti aiuteranno a sentirti più rilassata e ricaricare le batterie.

 

Siediti dritta. Gli studi hanno dimostrato che sedersi in posizione verticale ci aiuta a combattere la fatica e aumenta il livello di ossigeno nel sangue.

 

Altre prove hanno dimostrato che le persone sedute in posizione eretta tendono ad avere un umore migliore e sperimentano meno emozioni negative rispetto a quelle che siedono in una posizione più rilassata. Puoi anche fare un po’ di stretching leggero mentre sei seduta alla scrivania per migliorare la circolazione sanguigna e ottenere una sferzata di energia.

Fai un “pisolino” di 20 minuti. Alcuni ricercatori ritengono che 20 minuti di sonno sia il tempo necessario per un pisolino, ti farà sentire più vigile e produttivo al risveglio.

 

Ti basta schiacciare un pisolino in un luogo fresco e buio, senza distrazioni. Puoi farlo dopo un’ora o 2 dopo pranzo.

Una buona risata. Le risate hanno molti benefici per la salute e ti rendono più energico e vigile. Quando ridiamo, respiriamo aria ricca di ossigeno, che stimola il nostro cuore, i muscoli e aumenta il livello di endorfine nel nostro sangue. Di conseguenza, le risate ci danno un vero aumento di energia. Quindi, la prossima volta che ti senti a corto di energia e non riesci a lavorare o fare le faccende domestiche, prova a fare una pausa per guardare o leggere qualcosa di divertente e fare una bella risata sincera.